I fan di One-Punch Man che speravano in un aggiornamento positivo per la Stagione 3 sono stati nuovamente colpiti da una brutta notizia. Chikashi Kubota, il designer dei personaggi dell’anime, ha rivelato che le cose non stanno andando esattamente per il meglio per la serie una volta amatissima.
Un utente sui social media, DPDM (@/DPDM44), ha rivelato di aver parlato con Kubota durante una convention di anime in Francia. Sebbene l’utente non abbia specificato quale fosse la convention, l’Art to Play 2024 si è recentemente svolto dal 16 al 17 novembre e Kubota è stato uno dei suoi ospiti.
Secondo DPDM, Kubota non ha avuto molto da dire sullo stato della Stagione 3 di One-Punch Man, e ciò che ha detto non è stato affatto incoraggiante.
A che punto è la produzione di One-Punch Man Stagione 3?
“So che sei sotto segreto professionale, ma c’è qualcosa che puoi dire sulla Stagione 3 di One-Punch Man?” ha chiesto DPDM a Kubota. “La produzione sta andando bene?” Secondo DPDM, Kubota ha risposto: “Non posso dire molto, ma potrebbero esserci dei problemi.” Prima di disconnettersi, DPDM ha chiarito che non è chiaro a quali “problemi” si riferisse Kubota. Questi problemi potrebbero essere minori, maggiori, recenti o in corso.
Data l’indeterminatezza dei commenti di Kubota, è meglio prendere quanto detto con le pinze.
Quando One-Punch Man è stato trasmesso nel 2015, la serie sul supereroe eccentrico è stata fortemente lodata per l’eccellente animazione e il protagonista originale. Tuttavia, la Stagione 2, uscita nel 2019, è stata accolta con recensioni miste e poco entusiaste. La Stagione 2 di One-Punch Man è stata realizzata da uno studio di animazione diverso rispetto alla Stagione 1, che era stata prodotta da Madhouse (Frieren: Beyond Journey’s End, Death Note, Hunter x Hunter), con Shingo Natsume come regista e Tomohiro Suzuki come sceneggiatore.
Tuttavia, la produzione dell’anime è passata da Madhouse a J.C.Staff, con Chikara Sakurai (Akashic Records of Bastard Magic Instructor, Food Wars: Shokugeki no Soma) che ha preso il posto di regista.
Questo cambiamento di studio è stato evidente per gli spettatori, poiché One-Punch Man Stagione 2 non aveva più l’animazione visivamente sbalorditiva che aveva caratterizzato la Stagione 1. Al contrario, a causa della perdita di talento dalla Stagione 1 e di un programma di produzione affrettato, la Stagione 2 ha spesso presentato animazioni poco lusinghiere e un uso divisivo di animazione 3D computerizzata che si faceva notare immediatamente.
Sebbene la seconda stagione di One-Punch Man non sia stata universalmente odiata, il suo fallimento nel vivere all’altezza delle aspettative rispetto alla stagione precedente ha fatto sì che la serie venisse rapidamente dimenticata tra l’ondata di nuove e promettenti produzioni anime.