One-Punch Man è diventato uno dei manga seinen più apprezzati e seguiti degli ultimi dieci anni, e quest’anno festeggia il suo 15° anniversario. Nato nel 2009 come webcomic ideato da ONE, il progetto inizialmente non sembrava destinato a un grande successo. Tuttavia, grazie alla crescita del webcomic e al passaparola dei fan, ONE ha raggiunto un’enorme popolarità, che non aveva mai previsto. Di recente, l’autore ha sorpreso il fandom pubblicando inaspettatamente un nuovo capitolo.
Questa settimana, infatti, ONE ha condiviso sui social un link al capitolo 151, una pubblicazione non annunciata. L’autore ha spiegato che si tratta di un regalo di compleanno per i fan, pubblicato in occasione del suo 38° compleanno.
Oltre a One-Punch Man, ONE è anche l’autore di Mob Psycho 100, un’altra opera molto amata che ha ricevuto un acclamato adattamento anime. Attualmente, è impegnato anche su nuovi progetti come “Versus“, una serie di tre volumi pubblicata su “Monthly Shonen Sirius” di Kodansha.
Mentre ONE si concentra su queste nuove creazioni, il manga prosegue con nuovi capitoli, e l’attenzione è tutta rivolta alla prossima stagione dell’anime, la terza, che è attualmente in lavorazione.
La trama di One-Punch Man
Saitama ha iniziato a fare l’eroe solo per hobby. Dopo tre anni di allenamenti “speciali”, è diventato talmente potente da poter sconfiggere qualsiasi avversario con un solo pugno.
Ora, insieme al suo fedele allievo cyborg Genos, Saitama è pronto ad adempiere ai suoi doveri lavorando come eroe professionista con l’Associazione degli Eroi. Comunque, la frequenza delle comparse dei mostri è in continuo aumento e sembra sempre più che le previsioni della veggente Shibabawa sul destino della Terra stiano divenendo realtà.