Era solo questione di tempo. Dopo il successo del manga e della serie animata, One-Punch Man avrà una sua versione live action. Secondo quanto riportato da Variety, Sony Pictures avrebbe avviato la produzione del film basato sul manga di One e Yusuke Murata. La sceneggiatura è affidata a Scott Rosemberg e Jeff Pinkner, che hanno già lavorato insieme alla trasposizione cinematografica di Venom e i remake di Jumanji. La produzione sarà affidata ad Avi e Ari Arad di Arad Productions.
Sony ha coinvolto i propri uomini migliori nel progetto One Punch Man
Rosemberg e Pinkner avranno l’incarico, nel caso il primo film avesse riscontri di pubblico positivi, di sviluppare un intero franchise dedicato all’invincibile eroe con potenziali seguiti, anche se nessun dettaglio è ancora trapelato in proposito.
Creato nel 2009 in forma di web comic, One Punch Man ha trovato il successo nel 2012, con la pubblicazione su Young Jump di Shueisha, grazie soprattutto ai disegni di Murata. Per quanto la storia fosse molto interessante, lo stile dei disegni di ONE era troppo acerbo per poter conquistare il grande pubblico. Operazione riuscita grazie all’intervento di supporto di un secondo artista. Nel 2015 è arrivata la versione animata, attualmente alla seconda stagione, ad opera di Madhouse e J.C. Staff. Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics.
La storia segue le vicende di Saitama, supereroe per hobby che ha una singolare caratteristica, che lo rende unico nel suo genere. Se normalmente siamo abituati a scontri epici tra personaggi molto potenti il cui potere si equivale, Saitama è invece in grado di sconfiggere qualunque avversario con un singolo pugno. Nonostante un certo disincanto, il nostro eroe rimane comunque alla costante ricerca di avversari con cui misurarsi. Nella speranza di incontrare un nemico con cui sfogare tutta la propria potenza e potersi svegliare dal suo torpore. E come al solito, le sue catastrofiche avventure diventeranno un’occasione per farsi degli amici.