One-Punch Man si sta preparando per il debutto previsto per questo autunno, e l’anime ha rilasciato un nuovo aggiornamento mentre ci avviciniamo al lancio della nuova stagione. La Stagione 3 di One-Punch Man è uno dei grandi ritorni anime che i fan aspettano da tutto l’anno, quindi sarà una delle protagoniste del calendario anime dell’autunno 2025, uno dei grandi ritorni da tenere d’occhio. Tuttavia, mentre la terza stagione si avvicina all’uscita, si è ancora visto molto poco delle nuove puntate in azione e i fan iniziano a essere impazienti di scoprire cosa li aspetta.

Nonostante One-Punch Man non abbia ancora mostrato molto della nuova stagione in movimento, ci sono stati aggiornamenti costanti sullo stato della Stagione 3 ora in lavorazione. L’ultimo aggiornamento che la fa avanzare è la nuova rivelazione riguardante i dettagli del tema di chiusura. Anche se il nome del nuovo tema di chiusura non è stato ancora rivelato in questa prima comunicazione, è stato confermato che l’attore che dà voce a Saitama, Makoto Furukawa, eseguirà il nuovo brano. Ecco l’annuncio qui sotto.
Cosa c’è da sapere sulla Stagione 3 di One-Punch Man
Makoto Furukawa eseguirà il nuovo tema di chiusura per la Stagione 3 di One-Punch Man, dopo aver interpretato anche il tema di chiusura della seconda stagione. Furukawa tornerà anche come voce di Saitama per le nuove puntate, insieme al già confermato ritorno di Hikaru Midorikawa nei panni di Garou e Daisuke Namikawa come Dr. Genus (insieme al resto del cast presumibilmente confermato). Il nuovo tema di apertura della stagione sarà eseguito dai JAM Project, che tornano dopo la loro partecipazione precedente, ma anche in questo caso il titolo non è ancora stato rivelato. Quindi la nuova stagione riporterà alcuni interpreti familiari dei temi di apertura e chiusura per questo grande ritorno.
One-Punch Man Stagione 3 è stata anche confermata per un’uscita prevista per ottobre, nell’ambito del calendario anime autunnale 2025, ma al momento non è stata ancora fissata una data precisa. La stagione è stata acquisita per la distribuzione in lingua inglese da Viz Media, ma al momento non sono ancora stati annunciati i piani di streaming per la nuova stagione. Per quanto riguarda lo staff che si occuperà della realizzazione, sarà lo stesso della seconda stagione, che però è stata piuttosto controversa.

Cosa c’è di nuovo per la Stagione 3 di One-Punch Man?
Lo staff della seconda stagione tornerà anche per la terza stagione, con la produzione dell’animazione affidata nuovamente allo studio J.C. Staff, cosa che potrà essere vista come positiva o negativa a seconda dei punti di vista. Chikashi Kubota si occuperà del design dei personaggi, affiancato da Shinjiro Kuroda e Ryosuke Shirakawa, Tomohiro Suzuki curerà la composizione dei copioni della serie, e Makoto Miyazaki comporrà la musica della stagione. La seconda stagione di One-Punch Man non è stata accolta molto bene al momento della sua uscita, quindi c’è un po’ di ansia per questa nuova stagione.

La seconda stagione ha dovuto seguire l’enorme successo della prima, ma è stata affidata a uno studio completamente nuovo. Nonostante l’attesa di anni, il ritorno non ha soddisfatto molti fan. C’è quindi la speranza che questa nuova stagione possa rimediare e rilanciare la serie, proprio mentre One-Punch Man inaugura i festeggiamenti per il decimo anniversario del franchise.