Manca sempre meno al debutto della terza stagione di One-Punch Man, e l’hype cresce grazie alle nuove rivelazioni: un key visual dedicato ai mostri, un breve CM trailer e l’annuncio ufficiale del regista.

Nuovo trailer e key visual mostri
La terza stagione di One-Punch Man debutterà il 5 ottobre 2025 e lo studio J.C. Staff è nuovamente al timone dell’animazione. In occasione dell’evento promozionale, è stato pubblicato una nuova key visual dedicata al Monster Association, che mette in contrasto i villain con il precedente visual dedicato agli eroi.
Insieme all’illustrazione, è stato diffuso anche un nuovo trailer che anticipa qualche sequenza e ci regala un assaggio della nuova opening.
Staff e musica
La grande novità riguarda il regista: Shinpei Nagai guiderà il progetto, affiancato da un team già rodato. Ecco lo staff confermato:
- Regia: Shinpei Nagai
- Series Composition: Tomohiro Suzuki
- Character Design: Chikashi Kubota, Shinjiro Kuroda, Ryosuke Shirakawa
- Colonna sonora: Makoto Miyazaki
Per quanto riguarda le sigle, torna JAM Project a firmare la opening, dopo aver già realizzato quelle delle prime due stagioni. L’ending sarà invece interpretata da Makoto Furukawa, voce giapponese di Saitama. VIZ Media ha confermato l’acquisizione dei diritti per la distribuzione di One-Punch Man 3 in Nord America, America Latina e Oceania. L’anime arriverà quindi anche in simulcast per i fan occidentali.
Breve ripasso del franchise
One-Punch Man nasce come webcomic creato da ONE nel 2009, per poi ricevere un remake digitale illustrato da Yusuke Murata a partire dal 2012. Il manga è serializzato su Tonari no Young Jump e in inglese su Weekly Shonen Jump tramite Viz Media.
L’anime ha visto:
- Stagione 1 (MADHOUSE): ottobre – dicembre 2015
- Stagione 2 (J.C. Staff): aprile – luglio 2019
- Stagione 3: annunciata nell’agosto 2024, in arrivo il 5 ottobre 2025
Quest’anno, inoltre, l’anime festeggia il suo decimo anniversario.
Cosa aspettarsi dalla stagione 3 di One-Punch Man
La nuova stagione adatterà l’arco narrativo del Cacciatore di Eroi (Hero Hunter), con Garo al centro della scena. Ci saranno battaglie spettacolari, un’escalation di mostri e villain di altissimo livello, ma soprattutto la solita ironia che caratterizza le avventure di Saitama, l’eroe più potente… e più sottovalutato di sempre.