La terza stagione anime televisiva basata sul manga One-Punch Man di ONE e Yūsuke Murata debutterà l’anno prossimo. La stagione è la prima di “10 attacchi” o progetti che celebrano il decimo anniversario dell’anime il prossimo anno.
I progetti “attack” includono:
- La terza stagione anime debutterà in TV nel 2025
- Una nuova immagine
- Video promozionale del decimo anniversario (con sottotitoli in inglese)
- Le sequenze animate pulite di apertura e chiusura delle prime due stagioni sono trasmesse in streaming a livello mondiale su YouTube
- I primi episodi delle prime due stagioni (episodi n. 1 e n. 13) sono trasmesse in streaming a livello mondiale su YouTube (con sottotitoli in inglese)
- Il One-Punch Man Maji Ongaku-Sai (Serious Music Festival) si terrà il 14 settembre presso la Main Hall del Nerima Cultural Center di Tokyo. Ospiterà i musicisti JAM Project, Hiroko Moriguchi e Makoto Miyazaki, così come i membri del cast Makoto Furukawa, Kaito Ishikawa e Hikaru Midorikawa.
Il creatore del manga Yūsuke Murata ha annunciato sul suo account Twitter che il suo manga One-Punch Man e quello di ONE andranno in pausa per un mese, prima di tornare con un nuovo arco narrativo. Lo staff annuncerà la data di ritorno non appena sarà decisa.
La trama di One Punch Man
Perché Saitama è diventato così famoso? Sicuramente, molti di voi ricorderanno le numerose peripezie, gli avversari e gli allenamenti che hanno portato Goku del famoso manga Dragon Ball a essere così forte. Saitama è l’esatto opposto: si è allenato per tre anni, nei quali ha quotidianamente fatto 5 kilometri di corsa, 50 flessioni, 50 addominali e 50 squat per diventare più forte, ma cosa più importante, non ha mai acceso l’aria condizionata, nemmeno con il caldo torrido.
Tutto questo non solo gli ha fatto letteralmente perdere i capelli, ma lo ha reso talmente tanto forte da battere ogni nemico con un solo pugno. Con una forza così disumana, non ha potuto fare altro se non perdere la voglia di combattere, e proprio per questo motivo è alla continua ricerca di un nemico che non si faccia battere semplicemente con un pugno. Questo è il prologo delle roccambolesche avventure dell’eroe per hobby Saitama, che ha conquistato fan di tutto il mondo con la sua simpatia, ironia e un pizzico di demenzialità.
Il cast di One Punch Man
Tra i doppiatori che tornano dalle precedenti stagioni è possibile trovare:
- Makoto Furukawa nel ruolo di Saitama
- Hikaru Midorikawa nel ruolo di Garou
- Daisuke Namikawa nel ruolo del Dr. Genus
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- J.C. Staff torna dalla seconda stagione per animare la serie
- Madhouse ha animato la prima stagione
- Chikashi Kubota (Corpse Princess: Aka, FLCL Progressive) torna per disegnare i personaggi, insieme a Shinjiro Kuroda e Ryōsuke Shirakawa
- Tomohiro Suzuki (ACCA: 13-Territory Inspection Dept.) è di nuovo responsabile delle sceneggiature della serie
- Makoto Miyazaki (Triage X, Dragon Crisis!) torna per comporre la musica
Il franchise di One Punch Man
La prima stagione anime è andata in onda in Giappone da ottobre a dicembre 2015. La seconda stagione è iniziata con uno speciale televisivo ad aprile 2019, poi il primo episodio è andato in onda una settimana dopo.
Yūsuke Murata e ONE hanno lanciato il manga One-Punch Man sul sito web gratuito “Tonari no Young Jump” di Shueisha nel 2012. La serie è un remake del web manga originale di ONE con lo stesso nome. Il sito web di notizie del settore dell’intrattenimento Deadline ha riferito a giugno 2022 che Sony Pictures sta incaricando Justin Lin di dirigere un adattamento cinematografico live-action del manga.