Sfortunatamente il dietrofront di Manga Plus è stata solo un’illusione: sull’edizione di questa settimana di Weekly Shonen Jump è stato riportato che One Piece andrà in pausa per due settimane per problemi di salute di Eiichiro Oda.
Il capitolo 1132 di One Piece, previsto per il 17 novembre, non uscirà nel numero 51 di Shōnen Jump a causa di problemi di salute dell’autore Eiichiro Oda. La conferma arriva da alcuni insider, mentre l’incertezza sulla data di pubblicazione ha generato confusione tra le fonti ufficiali, come MangaPlus e Shueisha. Nei giorni scorsi non sono trapelati spoiler, fatto insolito che ha fatto preoccupare la community.
A confermarlo è anche un post di Stephen Paul, traduttore inglese di Viz Media (e quindi del capitolo che esce su Manga Plus), anch’egli allibito dalla gestione comunicativa della piattaforma.
Oda soffre da anni di gotta, una condizione esacerbata dal suo stile di vita e da altre problematiche croniche come la pressione alta e il diabete. Sebbene il suo editor avesse rassicurato i fan sullo stato di salute del mangaka, l’autore ha di recente confermato l’aggravarsi dei sintomi, che lo costringono a brevi pause dal lavoro. La pausa, che potrebbe durare settimane, sembra ora necessaria per tutelare la salute di Oda e garantire una serializzazione sostenibile. Per ulteriori dettagli sarà necessario attendere aggiornamenti ufficiali da Shueisha.
One Piece, cosa aspettarsi dal capitolo 1132
Attenzione: questo articolo contiene spoiler sull’arco narrativo di Elbaf in One Piece.
In questo momento, la storia di One Piece è più appassionante che mai, con lo scontro imminente tra Luffy e Loki che ha catturato l’attenzione dei fan. Il capitolo 1132 potrebbe addentrarsi ulteriormente nelle tensioni tra i due, approfondendo il motivo dello scontro e rivelando dettagli sulle intenzioni di Loki. Inoltre, la situazione di Saul rimane un punto focale, con il potenziale di svelare informazioni sui Giganti di Elbaf e sul passato di Saul, legato agli eventi di Ohara. Intanto, l’avanzata dei Pirati di Cappello di Paglia al secondo livello di Elbaf lascia presagire l’arrivo di nuovi alleati o nemici, mentre il Villaggio di Elbaf potrebbe nascondere segreti vitali per il viaggio finale della ciurma.
Luffy e Loki, futura alleanza in arrivo nel capitolo 1132?
- Luffy e Loki potrebbero fare un patto?
- Luffy assicurerà la fuga di Loki?
Il capitolo 1132 di One Piece si concentrerà probabilmente sull’incontro tra Luffy e Loki. Come visto nel capitolo precedente, Loki cerca di liberarsi, usando Luffy per ottenere la chiave dal Villaggio di Elbaf e liberarsi in qualche modo. La strategia di Loki sembrava destinata a fallire, ma con la menzione di Shanks, il discorso ha preso una piega interessante. Luffy è emotivamente coinvolto riguardo Shanks e vuole sapere perché è venuto a Elbaf e qual era il suo rapporto con Loki.
Loki promette di sconfiggere qualsiasi ciurma pirata in cambio della sua libertà. È chiaro che Luffy non sembra molto interessato alla libertà di Loki, almeno per il momento, ma è probabile che accetti il patto, portando Loki a svelare le sue vere intenzioni. Sebbene la scelta di Luffy possa sembrare un errore inizialmente, è probabile che la libertà di Loki giochi un ruolo importante più avanti, specialmente se minacce maggiori dovessero attaccare Elbaf.
Dato che Luffy non può liberare Loki da solo a causa delle catene in agalmatolite, dovrà andare al Villaggio di Elbaf per trovare la chiave.
Hajrudin e il Gruppo di Sanji potrebbero incontrarsi presto
Il 1132 di One Piece approfondirà probabilmente il viaggio del gruppo di Sanji. Nel capitolo precedente, Sanji era diretto con i Cappello di Paglia al secondo livello di Elbaf, dove si trova il Villaggio di Elbaf. È probabile che qui si riuniscano con i Nuovi Pirati Guerrieri Giganti, Hajrudin, Road, Gerd e Goldberg.
Hajrudin e Stansen sono stati visti anche nel capitolo precedente, a caccia di un leggendario alce per un banchetto con i Cappello di Paglia. Questo evento potrebbe rivelare nuove informazioni sulla morte del Re Harald, il rapporto tra Loki e Hajrudin, e anche il Frutto del Diavolo leggendario consumato da Loki. La presenza di Dorry e Brogy indica che verrà esplorata più a fondo la lore di Elbaf, rendendo questo capitolo decisivo per la storia.
Manca poco alla reunion tra Nico Robin e Saul
Nel capitolo 1131 di One Piece è stato nominato anche Saul, e si prevede che tornerà anche nel capitolo 1132. La ragione del suo collasso rimane sconosciuta, ma potrebbe essere legata alla stanchezza per le sue intense ricerche sulla vera storia del mondo. Saul ha aspettato Nico Robin per anni e sembra essere immerso nella lettura di libri e nella ricerca dei segreti del mondo.
Questo potrebbe essere il motivo del suo collasso, e Robin potrebbe finalmente trovarlo e riunirsi a lui, in un incontro emozionante che tutti non vedono l’ora di vedere.
One Piece è disponibile per la lettura su Viz Media, e la serie può essere letta ufficialmente e gratuitamente sulle app Shonen Jump e Manga Plus. La data di uscita per il prossimo capitolo di One Piece, il capitolo 1132, è prevista fra due settimane.