La doppiatrice Urara Takano ha rivelato che darà la voce a Joy Boy nell’anime di One Piece. Takano aveva originariamente doppiato il personaggio principale della serie, Monkey D. Luffy, nello speciale One Piece: Defeat The Pirate Ganzak! Jump Super Anime Tour del 1998, prima che Mayumi Tanaka lo doppiasse nell’anime principale di One Piece nel 1999. Takano ha parlato del suo ruolo ripubblicando il post dell’account ufficiale X/Twitter del franchise di One Piece per l’episodio 1.151,. Il canale YouTube ufficiale del franchise ha anche trasmesso in streaming un’anteprima del prossimo episodio, il 1.152.
Il franchise di One Piece
Il 28 ottobre, Toei Animation e il produttore dell’anime One Piece, Ryūta Koike, hanno annunciato che l’anime ridurrà la sua produzione annuale di episodi a un massimo di 26 a partire dal 2026. Dopo la conclusione dell’arco narrativo di Egghead quest’anno, l’anime si prenderà una pausa di tre mesi dalla produzione, da gennaio a marzo 2026. L’anime tornerà ad aprile 2026 per il primo di due cicli (trimestri di un anno) con l’inizio del nuovo arco narrativo di Elbaph.
Secondo Toei Animation, la nuova programmazione consentirà agli episodi di “incorporare più contenuti, ritmo e ritmo del manga, pur continuando a sfruttare la narrazione unica che è possibile solo con l’animazione”. Storicamente, con poche eccezioni, l’anime è andato in onda quasi ogni settimana dalla sua prima messa in onda nel 1999. Tuttavia, il ritmo è notevolmente rallentato nel corso degli anni, tanto che un singolo episodio dell’anime adatta in media circa un capitolo del manga.
L’arco narrativo di Egghead nell’anime ha debuttato nel gennaio 2024. A metà ottobre, il franchise ha annunciato che l’arco narrativo di Egghead nell’anime si sarebbe fermato per “ricaricarsi”, per poi riprendere nell’aprile 2025. La seconda parte dell’arco narrativo di Egghead è stata presentata in anteprima con il suo primo episodio (il 1.123° episodio in totale) su Fuji TV il 5 aprile, ed è andata in onda insieme a un episodio riassuntivo della prima parte dell’arco narrativo di Egghead. L’episodio è andato in onda il 6 aprile con la nuova fascia oraria alle 23:15 JST (10:15 EDT).
Durante la pausa dell’arco narrativo di Egghead, è andato in onda al suo posto One Piece Log: Fish-Man Island Saga, una versione ridotta di 21 episodi dell’arco narrativo di Fish-Man Island dell’anime con scene rigirate, disegni ritoccati e altri miglioramenti.
L’adattamento anime del manga One Piece di Eiichiro Oda, attualmente in corso, è stato presentato in anteprima nel 1999.