ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler di One Piece.
Fin dall’arrivo dei Cavalieri Sacri su Elbaf, è stato dolorosamente chiaro che ciò che attendeva la terra dei Giganti era una distruzione totale. L’anime di One Piece aveva già mostrato ai fan un’anteprima di Elbaf molto prima che i Cappelli di Paglia potessero sbarcare sull’isola, durante lo scontro tra Kid e Shanks, e la sua bellezza serena aveva solo rafforzato i sospetti dei fan che Elbaf potesse presto diventare un campo di battaglia. Gli ultimi capitoli di One Piece hanno confermato completamente questi sospetti, con l’arrivo dei Cavalieri Sacri che ha scatenato il caos totale su Elbaf, e ora i fan conoscono anche il vero obiettivo dei Cavalieri Sacri.

Il capitolo 1147 di One Piece rivela che i Cavalieri Sacri non hanno mai abbandonato il loro obiettivo iniziale di assimilare Elbaf nel Governo Mondiale. Il capitolo mostra che il motivo per cui i Cavalieri Sacri hanno rapito i bambini Giganti era usarli come ostaggi per costringere i Giganti a giurare fedeltà al Governo Mondiale. Non solo, ma St. Sommers ordina anche ai Giganti di bruciare la Scuola del Tricheco e la Biblioteca del Gufo, minacciando di uccidere i bambini uno ad uno se i Giganti non si sottomettono. Come suggerito da Gunko e Sommers nel capitolo precedente, l’intento è assicurarsi che i Giganti si schierino con il Governo Mondiale nella guerra finale inevitabile.
One Piece rivela il vero piano dei Cavalieri Sacri per Elbaf
Quando Shamrock e Gunko arrivarono per la prima volta su Elbaf, rivelarono le loro intenzioni di portare Elbaf sotto il controllo del Governo Mondiale. Tuttavia, fino a poco tempo fa, i fan non sapevano perché. Dopo che Loki rifiutò di unirsi ai Cavalieri Sacri, Shamrock cambiò strategia, convocando St. Sommers e St. Killingham sulla scena, anche se non era chiaro lo scopo del rapimento dei bambini Giganti.

L’ipotesi comune era che il Governo Mondiale volesse rapirli, portarli nella Terra Sacra e ridurli in schiavitù. Tuttavia, sembra che i Cavalieri Sacri non si siano mai allontanati dal loro obiettivo iniziale, e il loro piano riguardante i bambini si è rivelato molto più insidioso di quanto chiunque potesse immaginare.
Infatti, gli ultimi capitoli approfondiscono il motivo per cui il Governo Mondiale desidera così disperatamente controllare Elbaf e i Giganti. Come affermato da Gunko nel capitolo 1146, una vasta guerra che coinvolgerà tutto il mondo di One Piece è all’orizzonte, probabilmente la stessa guerra profetizzata nel murale di Harley e di Elbaf. Secondo Gunko, i Giganti e la parte per cui combatteranno avranno un impatto profondo sull’esito della guerra.

Nello stesso capitolo, St. Sommers ha anche espresso la sua frustrazione per il fatto che i Giganti avrebbero dovuto essere i mercenari del Governo Mondiale; nel capitolo più recente, si esprime in modo ancora più diretto, descrivendo l’obiettivo finale del Governo Mondiale come quello di trasformare i Giganti nei loro “schiavi da battaglia”.

Per ora, attraverso il suo messaggio trasmesso a tutta Elbaf, St. Sommers ha posto la responsabilità della decisione su Jarul, l’eroe dei Giganti. Mentre Gaban e Robin sono entrati in azione, non è ancora chiaro se Jarul ed Elbaf riusciranno ad evitare l’ultimatum dei Cavalieri Sacri. In ogni caso, l’Arco di Elbaf in One Piece ha appena alzato enormemente la posta in gioco, e i prossimi capitoli si preannunciano pieni di colpi di scena.
One Piece è disponibile su Manga Plus e Viz Media.