One Piece Stampede segna il ventesimo anniversario dell’anime ispirato al manga di Eiichiro Oda. Il film è stato trasmesso in Giappone lo scorso 9 agosto e si è classificato al primo posto nel weekend di apertura, come i film precedenti della stessa serie.
TRAMA
I bucanieri più coraggiosi del mondo salpano per il grande Festival dei Pirati, il Pirate Expo. Cappello di Paglia e la sua ciurma si uniscono a una corsa folle per trovare il tesoro di Gol D. Roger. C’è solo un piccolo problema. Un vecchio membro dell’equipaggio di Roger, Douglas Bullet, l’ “erede demoniaco” ha un piano da portare a termine. Tutte le scommesse vengono annullate quando i pirati più iconici della storia di One Piece si riuniscono per uno scontro a sorpresa, con risultati imprevedibili. Il film segna il ritorno di alcuni tra i personaggi più famosi di One Piece come alcuni membri e ex membri della Flotta dei Sette, ammiragli della marina e Sabo, fratello di Rufy (alias Cappello di Paglia) e componente dell’Armata Rivoluzionaria.
Curiosità: Gli eventi sono narrati dopo la saga di Whole Cake Island dove i pirati hanno dovuto vedersela con Big Mom, uno dei quattro imperatori.
Per ulteriori informazioni riguardanti il film, risalenti al primo trailer ufficiale, potete consultare il seguente link.