Una grande notizia da parte di One Piece. Eichiro Oda, il creatore del popolare manga, va in pausa per un mese in vista del arco narrativo finale.
Quindi, arriva la fine anche per uno dei manga più popolari e lunghi di tutti i tempi. La serie ha concluso da poco la saga di Wano e il mangaka ha decisamente bisogno di un po’ di riposo prima del finale tanto atteso. Il manga si fermerà dal 27 giugno al 25 luglio.
Oda ha inoltre annunciato andrà in Africa per osservare il set del live-action firmato Netflix. L’artista ha confessato che sarebbe dovuto andare ancora qualche tempo fa, ma non ne ha avuto occasione a causa della pandemia.
Anche se Oda ha annunciato l’arco finale, per il completamento del manga potrebbero volerci ancora un paio d’anni. Tutto dipenderà dallo sviluppo previsto del creatore, che sicuramente si impegnerà più che mai per superare tutte le aspettative.
Di seguito il messaggio dell’autore:
One Piece: un manga di quasi 25 anni
One Piece è uno dei fumetti giapponesi più famosi in assoluto. La serie h oltre 490 milioni di copie in circolazione in oltre 58 paesi. Questo lo rende il manga e, in generale, il fumetto più venduto di tutti i tempi.
L’opera debutta nel 1997 su Weekly Shonen Jump e racconta le avventure di Monkey D. Luffy, un pirata alla ricerca del tesoro di Gol D. Roger, chiamato One Piece. Il tesoro lo porterà a diventare, così, il Re dei Pirati. Luffy ha, però, una particolarità: ha mangiato il frutto del diavolo, che ha donato al proprio corpo le proprietà della gomma. Con la sua ciurma, il pirata esplorerà la Rotta Maggiore, scoprendo verità nascoste e sconfiggendo i nemici, che cercano di fermarlo.
Il manga è arrivato al volume 102 e ha adattato una serie anime, videogiochi, OVA e molte altri media. In Italia, la serie è distribuita da Star Comics ed è arrivata al volume 100.