Bentornato su ICrewPlay!
Magazine Weekly Shonen Jump nel suo numero 35 , in vendita lunedì nelle librerie e nei negozi giapponesi, ha annunciato in anticipo per il numero 10 della rivista One Piece che il manga Eiichiro Oda andrà alla fine dell’arco successivo.
Questo annuncio si riferisce a un argomento da rileggere nel numero 10 della rivista, per prepararsi al culmine del lavoro. A parte questo, non sono fornite ulteriori informazioni.
Nel settembre 2019 , durante un’intervista su YouTube con Eiichiro Oda a casa sua in occasione dell’uscita dell’ultimo film del franchise, One Piece Stampede, l’autore ha confessato che aveva in mente di finire la storia della serie in modo tempestivo: 5 anni.
Qualche anno prima, nel luglio 2016, in un’altra intervista, Oda ha commentato di aver completato il 65% del manga.
Il manga One Piece è stato pubblicato sulle pagine della rivista Weekly Shônen Jump dal 1997, accumulando un totale di 96 volumi di compilation nel mercato giapponese.
Non è solo un’altra serie, ma un’icona della cultura otaku ed è già nella Hall of Fame nella storia dei manga.
Oltre a detenere il titolo della serie più venduta nella storia dei manga, ha altre pietre miliari come essere uno dei finalisti del Premio culturale Tezuka Osamu dal 2000 al 2002, vincitore del primo premio al 41 Japan Cartoonists Association Award nel 2012 ed essere detentore del Premio Onorario della Prefettura di Kumamoto nel 2018.
Oltre al manga, One Piece presenta anche una serie animata di successo e di lunga durata.
Prodotta da Toei Animation e trasmessa dal 1999 su Fuji TV, la serie televisiva ha più di 900 episodi distribuiti in 20 stagioni. L’ultimo, l’arco di “Wano Country” , è stato presentato in anteprima a luglio 2019 e continua a essere trasmesso oggi, con 44 episodi trasmessi.
Oltre alla serie animata, il franchise ha un totale di 14 film , l’ultimo dei quali è One Piece Stampede e uscito in Giappone il 1 ° agosto 2019.
Naturalmente, un successo della statura di One Piece non passerebbe inosservato nel mercato europeo. Il manga originale di Eiichiro Oda è edito in Spagna da Planeta Cómic , che ha pubblicato i primi 91 volumi dell’opera.
Lo stesso editore ha anche pubblicato guide ufficiali, libri d’arte e vari fumetti anime basati su film della serie. È arrivato anche l’anime, tutti i film in DVD e Blu-ray sono stati curati da Selecta Vision.
Per quanto riguarda la serie televisiva, è stato concesso in licenza da Arait Multimedia e 254 episodi sono stati trasmessi e doppiati in spagnolo in televisione.
Il suo ultimo passo a livello nazionale è stato a Boing, essendo stato cancellato dalla sua trasmissione su detto canale aperto nel 2012.
Attualmente Crunchyroll offre l’anime simulcast in versione originale con sottotitoli. Altri derivati come i videogiochi sono stati lanciati anche sul mercato europeo, principalmente quelli pubblicati da Bandai Namco Entertainment .
Al prossimo articolo.