L’account X/Twitter del franchise di One Piece ha annunciato che il doppiatore Miyu Irino (Sora nel franchise di Kingdom Hearts, Kōshi Sugawara in Haikyu!!, Ritsu Kageyama in Mob Psycho 100) assumerà il ruolo di Sabo in One Piece, a partire dal 1.116esimo episodio dell’anime.
Il doppiatore Tōru Furuya si è dimesso dai ruoli di Sabo in One Piece e Tōru Amuro in Detective Conan a giugno, dopo che Furuya ha confessato su un articolo nel numero di maggio della rivista Weekly Bunshun una relazione con una fan.
Il franchise di One Piece
Il 18 Luglio 1997 Oda ha iniziato la serializzazione del manga One Piece, e da allora ha venduto oltre 460 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 390 venduti solo in Giappone e 70 in altre 42 nazioni. Il manga ha vinto nel 2012 il Japan Cartoonists Association Award e ha vinto nel 2015 il Guinnes World Record per essere l’opera più lunga serializzata da una sola persona.
La serie attualmente si compone di: una serie animata di quasi 1050 episodi (allo stato attuale), una serie manga di 104 volumi e 15 film, per non parlare di numerosi giochi e diverse serie di light novel, come quelle di Ace e Law, disponibili in Italia grazie a Star Comics.