Negli ultimi episodi di One Piece ci vengono rivelate le identità dei nuovi nemici
Dopo tanti episodi considerati filler, l’anime di One Piece è giunto all’arco narrativo che vede come protagonista Sanji, membro della ciurma di Luffy. Durante la saga di Whole Cake Island, l’evento più atteso è il matrimonio tra Sanji Vinsmoke e Pudding Charlotte. Di pari passo, per questo attesissimo evento, stanno raggiungendo l’isole tutti i membri della famiglia Charlotte, inclusi i suoi generali.
Dopo essere stati presentati Charlotte Katakuri e Charlotte Daifuku, ora ci viene presentato anche Charlotte Oven che ricopre la carica di Ministro dei cibi Abbrustoliti. Il quarto figlio di Big Momento, ci è stato presentato come avente una notevole forza fisica e il potere di un frutto del diavolo. Generalmente, i figli di Big Momento ricoprono cariche in corrispondenza al loro potere, nel caso di Oven, il frutto Netsu Netsu. Questo frutto Paramisha gli permette di raggiungere temperature altissime in pochi istanti facendo in modo da rendere i suoi attacchi incandescenti.
Come è successo negli episodi precedenti per i suoi fratelli, anche ad Oven non viene aperto il portone d’ingresso del palazzo di Big Mom. A differenza degli altri fratelli, e qui si nota anche il suo temperamento, decide di farsi strada da solo utilizzando il proprio potere. Attivando il suo potere è letteralmente passato attraverso il portone in quanto lo ha sciolto grazie alla sua altissima temperatura.
Per Luffy ed i suoi compagni il soggiorno a Whole Cake Island sarà molto impegnativo cercando di evitare il contatto con questi personaggi. Basti pensare che anche se Oven non è uno dei generali di Big Mom, è comunque dotato di un potere che potrebbe causare molti problemi ai Mugiwara. Il tempo stringe, il matrimonio è alle porte e Luffy e la sua ciurma stanno architettando un piano per sopraffare Big Mom. Se il piano funzionerà lo potremo vedere solo nelle prossime puntate.