In una notizia pubblicata recentemente da Oricon News, Takuma Naitō, editore della celebre opera One Piece, ha annunciato che l’affermazione che Eichiro Oda ha fatto a Settembre, ovvero quella di avere l’intenzione di termine la sua opera in un tempo massimo di cinque anni, potrebbe essere vera. Naitō è a conoscenza dei piani di Oda per portare a termine il manga, e nonostante gli sembri che ci siano fin troppi eventi da dover essere narrati nel breve arco di cinque anni, ha affermato che se Oda pensa di terminare in cinque anni, allora farà certamente così.
Lo stesso Naitō ha in seguito affermato che, se Oda dovesse mantenere lo stesso passo che sta utilizzando per sviluppare la saga di Wano, allora il termine di cinque anni diventa certamente più realistico.
Lo scorso gennaio, in un intervista nel programma Honma dekka?! della rete televisiva Fuji TV, Oda ha affermato che la fine di One Piece è vicina e che l’opera avrà poco più di cento volumi. Oda ha in seguito affermato che aveva già in mente il finale dell’opera sin da quando studiava in università e, alla domanda che cosa avrebbe fatto se un suo fan avesse indovinato il finale dell’opera, lui ha affermato che allora lo avrebbe cambiato. Nel 2016 l’autore aveva affermato di essere al 65% della storia.
Un po’ di informazioni su Oda
Oda ha iniziato la sua carriera come disegnatore nel 1992, quando era ancora uno studente delle superiori, con la partecipazione al Premio Culturale Osamu Tezuka, che premia i migliori manga con una coccarda, un premio in denaro e una statuetta di Astro Boy. Il 18 Luglio 1997 ha iniziato la serializzazione del manga One Piece, e da allora ha venduto oltre 460 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 390 venduti solo in Giappone e 70 in altre 42 nazioni. Il manga ha vinto nel 2012 il Japan Cartoonists Association Award e ha vinto nel 2015 il Guinnes World Record per essere l’opera più lunga serializzata da una sola persona.
Il volume numero 95 uscirà in Giappone il 28 Dicembre 2019.