C’è una grande novità per l’anime One Piece: la Toei Animation ha annunciato una pausa temporanea nella trasmissione dell’arco di Egghead, ma anche il ritorno di una saga classica. L’interruzione inizia ufficialmente con l’episodio 1122. Tuttavia, durante l’attesa per le nuove puntate, verrà mandata in onda One Piece Log: Fish-Man Island Saga. Cosi la nuova versione dell’arco dell’Isola degli Uomini-Pesce andrà in onda dal 27 ottobre e in concomitanza con la notizia è stato diffuso un poster promozionale.
Questa sarà una speciale versione rielaborata dell’arco originale, che racconterà la storia di Fish-Man Island in una forma ridotta a 21 episodi, con un’animazione migliorata. Nelle immagini sotto si può notare la differenza tra le animazioni delle vecchie puntate e le animazioni delle puntate che andranno in onda, con effetti più spettacolari, le ombre dei capelli più pulite dando un effetto tridimensionale, atmosfera e presenza dei personaggi aumentate e luminosità e l’oscurità più accentuate.
La nuova versione dell’arco di Fish-Man Island che vedrà la luce durante la pausa dell’anime avrà nuove visual rimasterizzate, filtri visivi in stile Wano, episodi molto condensati e ridoppiati in dolby.
La trama di One Piece Log: Fish-Man Island Saga
La ciurma di Cappello di Paglia si riunisce a Sabaody! Il tanto atteso giorno è finalmente arrivato. Dopo due anni di separazione, i pirati riescono a ritrovarsi nell’arcipelago di Sabaody. Nello stesso luogo in cui una volta erano stati sconfitti dai Pacifista, l’equipaggio dimostra di essere più forte e pronto ad affrontare il Nuovo Mondo. Con la Thousand Sunny ora in grado di navigare sott’acqua, la prossima destinazione è l’Isola degli Uomini-Pesce.
One Piece Log: Fish-Man Island Saga è una versione speciale e ridotta dell’arco narrativo originale caratterizzata da uno stile grafico più moderno. Oltre alle scene animate aggiornate, la nuova versione dell’arco di Fish-Man Island presenterà anche delle sigle rinnovate. L’opening “We Go!” di Hiroshi Kitadani sarà arricchita dalla partecipazione di un ospite speciale, i cui dettagli verranno rivelati prossimamente. Anche la ending “Sailing” dei BE avrà un “nuovo tocco emozionante”.
Prima di One Piece Log: Fish-Man Island Saga andrà però in onda il 20 ottobre uno speciale episodio dedicato al 25º anniversario, intitolato ONE PIECE FAN LETTER. Questo episodio di 30 minuti celebrerà la lunga storia di One Piece e mostrerà la riunione della ciurma di Cappello di Paglia dal punto di vista di persone comuni, non pirati, dopo la guerra del Summit nell’arcipelago di Sabaody. La protagonista sarà una giovane ragazza che ammira Nami e si lancia in un’avventura.
Anche questo episodio speciale sarà disponibile in streaming su Crunchyroll.