Lunedì 3 marzo 2025 ha segnato l’inizio della settimana di uscita ufficiale del capitolo 1142 di One Piece, portando con sé anche i primi spoiler riguardanti una possibile pausa post-pubblicazione. L’utente @pewpiece (Pew) su X (ex Twitter), noto leaker della serie, ha confermato che il manga si prenderà una pausa una settimana dopo l’uscita del capitolo 1142.

Questa notizia non sorprende i fan della serie, considerando che il capitolo 1142 sarà il terzo rilasciato consecutivamente nelle ultime tre settimane. Era quindi prevedibile che One Piece seguisse la consueta cadenza di pubblicazione adottata da Eiichiro Oda, ovvero tre capitoli seguiti da una pausa, un ritmo che il mangaka ha mantenuto costante per un lungo periodo.
One Piece capitolo 1142: clamoroso cliffhanger in arrivo?
Come accennato, Oda ha ormai consolidato il suo schema di pubblicazione tre-on, uno-off, e la pausa dopo il capitolo 1142 segue questa consuetudine. Negli ultimi anni, Oda si è discostato da questa regola solo in caso di pause editoriali imposte da Shueisha o per eventuali periodi di riposo prolungati necessari per la sua salute. Raramente ha pubblicato quattro capitoli consecutivi e, negli ultimi due anni, ciò è accaduto solo due volte.
Tuttavia, ciò che sorprende è il momento in cui Oda ha deciso di prendersi questa pausa. Sebbene rientri perfettamente nel suo programma di pubblicazione, è difficile immaginare che il capitolo 1142 possa offrire un cliffhanger migliore di quello legato alla liberazione di Loki. Questo potrebbe fornire indizi significativi su dove la storia sta andando nei prossimi capitoli.

Se Loki non verrà immediatamente ricatturato all’inizio del capitolo 1142, i fan possono aspettarsi l’inizio di una battaglia tra lui e le altre fazioni presenti. La conferma di una pausa dopo il capitolo 1142 suggerisce che Loki potrebbe addirittura ottenere una vittoria clamorosa, o perlomeno sembrare in netto vantaggio alla fine del capitolo. Un simile sviluppo renderebbe la pausa ancora più insostenibile per i fan.
Un’altra possibilità è che il cliffhanger non riguardi affatto Loki. Potrebbe invece segnare l’inizio del piano dei Cavalieri Sacri per rapire i bambini di Elbaf. In questo caso, la pausa settimanale lascerebbe i fan in trepidante attesa per uno scontro tra Nico Robin, Tony Tony Chopper, Jewelry Bonney, Jaguar D. Saul, Franky e Ripley contro i Cavalieri Sacri. Questo sarebbe un cliffhanger altrettanto efficace rispetto a qualsiasi sviluppo legato a Loki.

Il 1143 uscirà tra 2 settimane
Il capitolo 1142 di One Piece verrà pubblicato ufficialmente lunedì 10 marzo 2025. Dopo la sua uscita, il manga entrerà in pausa per una settimana, con il capitolo 1143 previsto per lunedì 24 marzo 2025, secondo le informazioni attualmente disponibili.

I fan dovranno quindi prepararsi a una settimana di attesa, ma con un cliffhanger di grande impatto che renderà il ritorno della serie ancora più atteso!