Avevamo già parlato di One Piece. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Shueisha ha rivelato in un nuovo elenco che il franchise di One Piece riceverà una nuova light novel intitolata ONE PIECE novel HEROINES [Colorful] il 4 marzo. Jun Esaka scriverà il romanzo e Sayaka Suwa disegnerà le illustrazioni.
Il romanzo si concentrerà sui personaggi Hancock, Tashigi, Reiju, Uta, Nami e Robin.
“Episodio: Hancock” racconta il ritorno di una subordinata di Hancock dopo una lunga scomparsa in mare. Mentre sta per raccontare la sua storia d’amore in alto mare, si scatena un uragano.
“episodio: Tashigi” vede il personaggio trasmettere le sue abilità con la spada a una giovane ragazza come lei.
“episodio: Reiju” è una storia di cucina su Reiju e i suoi fratelli che preparano un pasto per se stessi senza cuoco a bordo.
“Episode: Uta” vede il personaggio cantare una nuova canzone mentre ricorda Shanks e i Pirati dei Capelli Rossi.
“Episodio extra: Nami e Robin” approfondisce il modo in cui le due donne riescono a prendersi cura di sé durante il loro viaggio in mare con l’aiuto di Chopper e Brook.
La serie di romanzi Heroines è stata pubblicata per la prima volta nel 2021 con un romanzo incentrato su Nami.
Il franchise di One Piece
Il 18 Luglio 1997 Oda ha iniziato la serializzazione del manga One Piece, e da allora ha venduto oltre 460 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 390 venduti solo in Giappone e 70 in altre 42 nazioni. Il manga ha vinto nel 2012 il Japan Cartoonists Association Award e ha vinto nel 2015 il Guinnes World Record per essere l’opera più lunga serializzata da una sola persona.
La serie attualmente si compone di: una serie animata di quasi 1050 episodi (allo stato attuale), una serie manga di 104 volumi e 15 film, per non parlare di numerosi giochi e diverse serie di light novel, come quelle di Ace e Law, disponibili in Italia grazie a Star Comics.
Fonti: Shueisha