Per molto tempo, molti fan degli anime hanno creduto che un adattamento live-action di One Piece di successo fosse impossibile. Netflix ha smentito ogni dubbio, conquistando il mondo con la prima stagione dell’adattamento live-action del capolavoro di Eiichiro Oda. Con le riprese della seconda stagione in corso in Sudafrica, uno dei residenti della Grand Line ha rivelato quando i fan potranno aspettarsi il ritorno del grande successo.
Inoltre, l’attore, che interpreta un importante membro del mondo militare dell’anime, ha offerto dettagli anche sul futuro oltre la seconda stagione.
Durante una recente apparizione al Vienna Comic-Con, Vincent Regan, l’attore che ha dato vita al Vice Ammiraglio Garp, non si è trattenuto nel parlare del possibile ritorno di One Piece su Netflix:“Sono appena tornato dal Sudafrica. Ho girato la seconda stagione, tutto ciò che il mio personaggio fa in questa stagione è finito, e penso che le riprese finiranno del tutto tra circa un mese. Quindi credo che lo show sarà pronto per Netflix prima di Natale del prossimo anno.”
Anche se lo showrunner Matt Owens ha evitato di rivelare dettagli precisi sulla data di uscita durante il Netflix Geeked Week di quest’anno, Regan non ha esitato a condividere queste informazioni.
La Saga di Alabasta e il futuro della serie
Oltre a lasciar intendere la finestra di rilascio della seconda stagione, Regan ha anche parlato del live-action della Saga di Alabasta. Sebbene molti fan di One Piece si aspettassero di vedere questa ambientazione desertica già nella seconda stagione, il creatore Eiichiro Oda ha confermato che bisognerà aspettare ancora un po’ per vedere la ciurma dei Cappello di Paglia attraversare questo luogo arido.
Regan ha anche accennato che potrebbe essere necessario arrivare alla quarta stagione per raccontare l’intera storia: “Credo che inizieranno a girare la terza stagione molto presto, e penso che sarà… credo si chiami la saga di Alabasta. Credo che richiederà due stagioni. Quello che ho visto dei design, dei disegni e di alcune scene che stavano girando è davvero divertente.”
Anche se la terza e la quarta stagione non sono state ufficialmente confermate, avrebbe senso che Netflix continuasse a investire nella storia della ciurma della Going Merry in live-action. La prima stagione di One Piece è stata una sorpresa, apprezzata sia dai fan del materiale originale sia dal pubblico generale che non aveva mai conosciuto la storia di Monkey D. Luffy prima d’ora. Con il manga e l’anime che proseguono verso la saga finale, Netflix potrebbe avere anni di storie da raccontare.
One Piece: cosa succede nella seconda stagione
Anche se l’adattamento Netflix non si concentrerà sulla Saga di Alabasta, la seconda stagione toccherà momenti fondamentali della serie shonen. Tra le ambientazioni che verranno esplorate ci sono Loguetown, Little Garden, Drum Island e altre ancora. Oltre a visitare nuove isole, i Pirati di Cappello di Paglia incontreranno nuovi membri della ciurma, tra cui Tony Tony Chopper e Nico Robin.
Mentre Robin sarà interpretata da Lera Abova, non è ancora stato annunciato l’attore che darà il volto al medico di bordo della ciurma, Chopper.
Con l’entusiasmo per la seconda stagione e la possibilità di ulteriori stagioni, il live-action di One Piece sembra destinato a far parlare di sé ancora a lungo.