One Piece è il manga più venduto al mondo, e per una buona ragione. L’opera di Eiichiro Oda è stata fenomenale per decenni, ma ha anche consumato gran parte della sua vita. Il manga di One Piece sta procedendo a pieno ritmo. Recentemente, Eiichiro Oda ha pubblicato quattro capitoli consecutivi, un evento raro negli ultimi tempi.

Dopo questa serie di pubblicazioni, Oda si è preso una pausa, ma ora il manga è tornato e, almeno per il momento, non ci saranno interruzioni. Il capitolo 1141 di One Piece uscirà ufficialmente domenica 2 marzo 2025, e sarà l’ultimo capitolo di febbraio (anticipazioni, spoiler e leak del capitolo usciranno probabilmente negli ultimi giorni di febbraio). Successivamente, non ci sarà una pausa, quindi il capitolo 1142 uscirà ufficialmente domenica 9 marzo 2025.
Il capitolo 1141 darà inizio al mese di marzo, ma resta da vedere se Oda deciderà di prendersi una pausa nelle settimane successive visto che è gia stato annunciato che non ci sarà pausa settimana prossima. Quindi il capitolo 1142 uscirà regolarmente la settimana prossima. Per ora questa è la programmazione ufficiale del manga, ma diventa molto probabile che dopo il 1142 Oda possa decidere di prendersi una pausa.
One Piece, perché Oda si è preso così tante pause?
Oda sta lavorando intensamente all’Arco di Elbaf, ma il 2024 è stato l’anno in cui ha preso il maggior numero di pause mentre continuava a scrivere il manga.
Ci sono molte ragioni dietro questa scelta. Una delle principali è il semplice fatto che creare un manga è estremamente faticoso. Oda lavora a One Piece da quasi tre decenni e, con il passare del tempo, è comprensibile che non abbia più la stessa energia di un tempo. Per questo, le pause sono diventate più frequenti.
Inoltre, Oda è stato coinvolto nella produzione della Stagione 2 del live-action di One Piece. Questo lo ha costretto a viaggiare fino in Sudafrica e a prendersi delle pause per concentrarsi su questo progetto. Con l’alta probabilità di una Stagione 3, è possibile che Oda si prenda ulteriori pause in futuro per supervisionare il progetto.
I fan che vogliono leggere il manga di One Piece possono trovare tutti i capitoli, disponibili in diverse lingue, su Manga Plus, dove vengono pubblicati anche i nuovi capitoli al momento dell’uscita.