La collaborazione tra One Piece e i Los Angeles Dodgers non è ancora avvenuta — l’evento si terrà questa sera — ma questo non ha impedito alla Ciurma di Cappello di Paglia di dare una spinta significativa alla Major League Baseball. In un nuovo comunicato stampa, è stato rivelato che questa inaspettata alleanza ha già portato a vendite di biglietti sorprendenti. I dati parlano chiaro: anime e sport professionistico nordamericano potrebbero trovarsi all’inizio di una nuova e proficua collaborazione.

Secondo quanto riportato, le vendite dei biglietti per la “One Piece Night” dei Dodgers sono aumentate del 225% rispetto alla media, superando persino un evento storico del club: il giorno in cui il lanciatore Clayton Kershaw ha registrato il suo 3000° strikeout in carriera. Con merchandise esclusivo e la partecipazione di Emily Rudd (attrice che interpreta Nami nella serie live-action) per il lancio della prima palla, la partita del 3 luglio si preannuncia come un successo sia per i fan di One Piece che per i tifosi dei Dodgers.
One Piece scende in campo
Lisa Yamatoya, direttrice senior e responsabile marketing di Toei Animation, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di collaborare con i Los Angeles Dodgers per portare la serie di successo mondiale ONE PIECE al Dodger Stadium il 3 luglio per una promozione speciale di un solo giorno. Invitiamo i fan a partecipare alla ONE PIECE Night, che offrirà un’esperienza di intrattenimento davvero unica, culminante con un imperdibile spettacolo di droni a tema dopo la partita!”
Se vi trovate nella zona di Los Angeles e volete assistere all’evento, ecco come la MLB descrive questa serata anime:
“Includerà diverse attività a tema OP dentro e intorno allo stadio, i Dodgers distribuiranno cappelli di paglia co-branded ONE PIECE ai primi 40.000 fan presenti, fino a esaurimento scorte. Al termine della partita, l’evento si concluderà con uno speciale spettacolo di droni che mostrerà i personaggi più amati della serie.”
La ciurma di Cappello di Paglia si fa valere
Mentre i guerrieri Z di Dragon Ball Super hanno avuto il loro momento nel baseball, lo stesso non si può dire per la ciurma di Luffy nell’anime ufficiale di One Piece. Tuttavia, in Giappone è stato pubblicato nel 2004 un videogioco per Game Boy Advance intitolato One Piece: Going Baseball, mai arrivato in Nord America. A parte questa rara eccezione, la collaborazione con i Dodgers potrebbe essere una delle pochissime occasioni in cui vedremo Luffy e i suoi compagni calcare un campo da baseball.