La serie live-action di One Piece ha recentemente concluso la produzione della sua seconda stagione, aumentando l’entusiasmo dei fan della ciurma di Cappello di Paglia, ansiosi di tornare a esplorare la Rotta Maggiore nella versione Netflix. Con Luffy e compagni diretti verso luoghi pericolosi come Loguetown, Drum Island, Little Garden, Whiskey Peak e altri ancora, gli eroi dell’anime dovranno dare il massimo per sopravvivere. Fortunatamente, il giovane attore Mackenyu, che interpreta lo spadaccino dai capelli verdi Roronoa Zoro, si è messo seriamente al lavoro per questa seconda stagione, spingendo il suo fisico a nuovi livelli grazie anche al suo amore per la serie shonen.
![One piece, l'attore di zoro svela l'allenamento per il live-action One piece, l'attore di zoro svela l'allenamento per il live-action](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/Zoro-1024x551.webp)
One Piece, il live-action rimane “fedele” al manga
La serie Netflix ha seguito fedelmente il materiale originale nel presentare Roronoa Zoro a Monkey D. Luffy. Affrontando avversari temibili come Arlong e altri antagonisti della Saga dell’East Blue, lo show ha messo in evidenza come Mackenyu fosse la scelta perfetta per portare Zoro sullo schermo. In interviste precedenti, il giovane attore ha persino affermato che la seconda stagione avrà molte più scene d’azione rispetto alla prima, il che ha perfettamente senso considerando gli eventi della storia originale.
In una recente intervista, Mackenyu ha confermato che, durante la prima stagione, non aveva avuto il tempo di “mettere su massa” per il suo ruolo di spadaccino dei Cappello di Paglia. Questa volta, invece, l’attore si è allenato intensamente in palestra, arrivando a descrivere il suo allenamento come “doloroso”. Ecco le sue parole:
“Ho lavorato sodo per costruire il mio corpo ed è doloroso. Non ho avuto molto tempo quando sono stato scelto per la prima stagione, quindi ho fatto il possibile. Questa volta voglio definirmi e aumentare la massa muscolare. Amo Zoro, quindi voglio avvicinarmi il più possibile alla sua fisicità nel manga.”
Mackenyu, la star del Live-Action
One Piece non è certo la prima esperienza di Mackenyu in un adattamento live-action tratto da un anime. L’attore ha già interpretato ruoli importanti in film e serie ispirati a opere come Fullmetal Alchemist, Rurouni Kenshin, Knights of The Zodiac, JoJo’s Bizarre Adventure, Kaiji, Tokyo Ghoul e molti altri. Sebbene una terza stagione di One Piece non sia stata ancora confermata da Netflix, Mackenyu ha dichiarato di voler interpretare Roronoa Zoro il più a lungo possibile, anche quando sarà anziano.
Per quanto riguarda la seconda stagione, Netflix non ha ancora annunciato una data ufficiale di uscita. La produzione si è conclusa, ma il lavoro di montaggio e post-produzione richiederà tempo. Inoltre, Netflix non ha incluso la stagione 2 di One Piece tra i contenuti previsti per il 2025 nel suo recente sizzle reel promozionale. I fan, dunque, dovranno incrociare le dita e sperare di rivedere presto la ciurma di Cappello di Paglia in azione.