Avevamo già parlato di One Piece. Se hai perso l’articolo, lo puoi leggere al seguente link.
Il sito web ufficiale del film anime di One Piece Film Red ha annunciato che l’anime televisivo di One Piece trasmetterà episodi di prologo al film il 14 e 21 agosto. Gli episodi descriveranno momenti che si svolgono 10 anni prima degli eventi del film, e presenterà i giovani Rufy e Uta con i pirati dai capelli rossi di Shanks. I giovani Nami e Zoro, oltre ai personaggi di ritorno, faranno la loro comparsa. Gli episodi mostreranno anche la ciurma di Cappello di Paglia che si dirige verso Elegia, l’isola di musica e ambientazione per il film.
Il film uscirà in Giappone sabato. Avrà proiezioni IMAX in 27 sale in Giappone che usciranno insieme alle proiezioni regolari. Il film avrà anche proiezioni MX4D, 4DX e Dolby Atmos il giorno dell’inaugurazione. Crunchyroll proietterà nelle sale degli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Le proiezioni saranno disponibili sia in audio giapponese con sottotitoli in inglese, sia in doppiaggio inglese.
Nell’ambito del One Piece Day il 22 luglio, il film è stato proiettato in anteprima mondiale al Nippon Budokan.
Il cast di One Piece: Red
Kaori Nazuka sarà la voce parlante di Uta, mentre Ado sarà la voce cantata del personaggio. Ado eseguirà anche la sigla del film “Shinjidai” (“New Genesis” ). Kenjiro Tsuda darà la voce al personaggio di Gordon nel film.
Goro Taniguchi (Code Geass, One Piece: Defeat The Pirate Ganzak! Special) dirigerà One Piece Film Red, mentre Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ: O, live-action Black Butler) sta scrivendo la sceneggiatura, e lo stesso creatore del manga di One Piece, Eiichiro Oda, è il produttore esecutivo.
Oda ha anche disegnato i personaggi “battle wear” per il film, che hanno un tema di “rock x pirates” e sono caratterizzati da pelle e borchie per un’atmosfera da armatura medievale.
One Piece Stampede, il quattordicesimo film della serie, è uscito in Giappone nell’agosto 2019 e ha incassato oltre 10 miliardi di yen (circa 93 milioni di dollari USA) al botteghino mondiale.Funimation ha presentato in anteprima il film nei cinema degli Stati Uniti e del Canada nell’ottobre 2019. Il film ha celebrato il 20 ° anniversario dell’anime.
Fonti: Sito web ufficiale