Il 10 agosto 2025, con l’episodio 1139, ONE PIECE ha svelato il suo nuovo video d’apertura, accompagnato dal brano Carmine degli ELLEGARDEN. Si tratta della 28° opening della serie, che prende il posto di Tenshi to Akuma (“Angel and Devil”) dei GRe4N BOYZ.

Come sempre, l’opening non si limita a introdurre la puntata, ma regala anche una serie di anticipazioni sugli eventi futuri dell’arco narrativo in corso — un avvertimento per chi non è in pari col manga.
Nuova ending
Oltre all’opening, è stato presentato anche il 22° ending dell’anime: PUNKS dei CHAMELEON LIME WHOOPIEPIE, che sostituisce The 1 di muque. Un brano energico e colorato che chiude gli episodi con un tono più leggero dopo le intense battaglie viste sullo schermo.
Un franchise inarrestabile
Il manga di Eiichiro Oda è iniziato nel luglio 1997 e, nell’agosto 2022, ha superato i 500 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo. L’anime, partito nell’ottobre 1999, continua a macinare episodi e oggi è arrivato a quota 1139, mentre il manga è a 1156 capitoli.
I progetti futuri annunciati al One Piece Day ’25
- Live-action Netflix – primo trailer e conferma della produzione della Stagione 3
- Remake anime by WIT Studio – in arrivo una nuova reinterpretazione dell’opera
- One Piece: Heroines – il romanzo dedicato ai personaggi femminili diventa anime
Questa nuova opening non è solo una canzone, ma una dichiarazione di intenti: One Piece è pronto a entrare in una nuova fase che promette di lasciare il segno sia agli spettatori dell’anime che ai lettori del manga.