La già da tempo annunciata iniziativa di Star Comics dedicata al vicino arrivo del centesimo volume di One Piece, denominata Road to 100, prenderà il via il 25 agosto prossimo con la duplice pubblicazione del numero 98.
Si chiama One Piece n. 98 – Celebration Edition, e farà sicuramente gola ai collezionisti
I fan dell’opera senza fine di Oda Eiichirō hanno già avuto modo di ammirare la cover di questa edizione speciale (la quale sarà ovviamente accompagnata da un’edizione Regular) attraverso i vari canali di Star Comics, e presto saranno testimoni e potranno bearsi del suo intero contenuto.
Inclusi nella Celebration Edition del volume 98 di One Piece, la quale si presenterà con la promessa sovraccoperta trasparente in pvc, ci saranno infatti anche un maxi-poster e una cartolina di Crunchyroll contenente un trial code per la versione premium del servizio di streaming dedicato all’animazione del Sol Levante. Il periodo di prova sbloccato con tale codice avrà la durata di trenta giorni.
Anche il volume 99 avrà una Celebration Edition che presenterà i medesimi contenuti aggiuntivi del numero 98. La pubblicazione, in questo caso, è prevista per l’autunno 2021.
Star Comics avverte che questi due volumi speciali avranno tiratura limitata nel tempo e non verranno più ristampati dopo l’uscita dell’atteso numero 100, per il quale è invece prevista una tiratura unica. L’editore perugino consiglia dunque ai collezionisti di darsi una mossa con i preorder.
I volumi saranno acquistabili solo e soltanto in fumetteria, libreria e online, lasciando escluse le edicole, presso le quali sarà invece disponibile la versione Regular di entrambi i volumi.
La trama è la seguente: Yamato, figlia dell’imperatore Kaido, decide di combattere al fianco di Rufy, mentre suo padre rivela ai suoi i piani per la Nuova Onigashima, che attuerà con la complicità di Charlotte ‘Big Mom’ LinLin.