Tamashi Nations ha messo in commercio una nuova linea di action figures di One Piece in occasione del ventennale dell’anime. Infatti, il manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, è stato serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 19 luglio 1997 ma ha avuto il suo debutto come anime nel 20 ottobre 1999.
Ci saranno a disposizione ben 11 modelli che, messi insieme, comporranno un diorama ispirato alla copertina del numero 64 del manga, uscito in Giappone nel novembre 2011. Attualmente il manga è molto più avanti con i volumi, precisamente al numero 92, pubblicato lo scorso 4 marzo. La linea commemorativa riprende dunque la ciurma di Cappello di Paglia in un arco narrativo ambientato a New World, la seconda parte della Rotta Maggiore dove si svolge la seconda metà del manga ancora in corso.
L’uscita è prevista tra agosto e ottobre 2019. I pre-ordini sono già aperti e i prezzi variano tra i 2000 e i 5500 yen, tasse escluse. In Italia le figures avranno un costo che varia tra i 19,00 euro fino ad arrivare ad un massimo di 60,00 euro. Se desiderate accaparrarvele, correte al più presto dal vostro fornitore di fiducia!
C’è una novità: i personaggi saranno dotati di un’espressione extra, venduta separatamente rispetto al personaggio. A causa di questa particolarità, si dovranno acquistare personaggi diversi per ottenere l’espressione di un determinato personaggio. Per alcuni potrebbe essere un problema, di certo non per esperti collezionisti che provvederanno a comprare ogni singola figure e, di conseguenza, tutti i set di espressioni extra.
I personaggi disponibili saranno i seguenti:
- Nami, Chopper Cotton Candy e Usopp ad agosto;
- Sanji, Zoro, Chopper Horn Point e Jinbei a settembre;
- Brook, Franky e Nico Robin ad ottobre.
Inoltre, ci sarannano alcune curiosità riguardanti queste action figure:
1) Nella copertina del manga compaiono due Nico Robin, di conseguenza occorrerà comprarne due per riproporre la loro posa nel diorama
2) Usopp e Brook avranno gli occhiali rimovibili.