Avevamo già parlato di One Piece. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’evento Jump Festa ’24 ha rivelato che Wit Studio sta producendo un remake dell’anime di One Piece per Netflix intitolato The One Piece. Il Tweet qui sotto afferma che la serie anime si sta adattando “da” East Blue Saga (suggerendo che potrebbe coprire qualcosa di più della East Blue Saga, ma questo non è confermato). Il remake commemora i 25 anni dell’anime.
◆━━━━━━━━━━━━━◆
新アニメシリーズ
『𝗧𝗛𝗘 𝗢𝗡𝗘 𝗣𝗜𝗘𝗖𝗘』制作決定
⁰◆━━━━━━━━━━━━━◆WIT STUDIOにて『ONE PIECE』
〝東の海〟編から再びアニメ化!🏴☠️特報映像 https://t.co/kzHssytPQf
 ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄#ONEPIECE pic.twitter.com/zrpvtmS94O— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) December 17, 2023
Il franchise di One Piece
Il 18 Luglio 1997 Oda ha iniziato la serializzazione del manga One Piece, e da allora ha venduto oltre 460 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 390 venduti solo in Giappone e 70 in altre 42 nazioni. Il manga ha vinto nel 2012 il Japan Cartoonists Association Award e ha vinto nel 2015 il Guinnes World Record per essere l’opera più lunga serializzata da una sola persona.
La serie attualmente si compone di: una serie animata di quasi 1050 episodi (allo stato attuale), una serie manga di 104 volumi e 15 film, per non parlare di numerosi giochi e diverse serie di light novel, come quelle di Ace e Law, disponibili in Italia grazie a Star Comics.
Fonti: Account Twitter Ufficiale