La saga di Wa, che vede i pirati di Cappello di Paglia affrontare la ciurma di Kaido, uno dei quattro imperatore, è in corso ormai da quattro anni nell’anime e nei suoi quasi 200 episodi ha visto susseguirsi battaglie mozzafiato per decidere il destino del Paese di Wa. Negli ultimi episodi Zoro e Sanji sono riusciti finalmente a sconfiggere King e Queen, due sottoposti di Kaido, mentre Eustass Kid e Trafalgar Law hanno messo la parola fine alle ambizioni di Big Mom, altro membro dei Quattro Imperatore alleatasi a Kaido.
Ora tutta l’attenzione è posta sullo scontro ancora in corso tra i capitani delle due ciurme protagoniste di questa saga, ovvero Rufy e Kaido; chi ha letto il manga sa benissimo quale è il momento culminante di tutto il combattimento e quale importanza esso assume all’interno dell’intera serie. Quando infatti per il capitano dei pirati dal Cappello di Paglia sembra finita, eccolo sbloccare una nuova trasformazione, il Gear Fifth, dovuta al risveglio del suo Frutto del Diavolo.
Quando vedremo il Gear Fifth nell’anime
Toei Animation, al lavoro sull’anime di One Piece ormai dal lontano 1999, ha annunciato che la data ufficiale per l’episodio di debutto del Gear Fifth sarà il 6 agosto; la trasformazione più attesa del protagonista del capolavoro di Eichiro Oda comparirà per la prima volta nell’episodio 1071 dell’adattamento anime e la si vedrà combattere nel corso dell’episodio 1072. In Francia questo episodio sarà addirittura trasmesso al cinema Le Grand Prix di Parigi.
One Piece è un manga di Eichiro Oda, pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1997; attualmente è giunto al capitolo 1087 e al volume 106 e sta trattando la saga finale dell’intera serie. In Italia è pubblicato da Star Comics ed è il manga più venduto a livello mondiale. L’anime, in onda dal 1999, è stato trasmesso su Italia 1 e attualmente su Italia 2 in Italia.