Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
one piece

One Piece: i cosplay femminili su Weekly Playboy

La rivista Weekly Playboy omaggia il capitolo 1000 di One Piece

La rivista giapponese Weekly Playboy, ha deciso di omaggiare il capitolo 1000 di One Piece con una serie di servizi fotografici dedicati alle cosplayer dell’oramai storico manga di Eiichiro Oda.
La stessa copertina della rivista, uscita sul territorio giapponese lo scorso lunedì 22 febbraio 2021, è dedicata all’opera, con la modella Miyuu Ikeda (conosciuta anche con il nome di “Michopa”) nei panni di uno dei primi personaggi femminili della ciurma di Cappello di Paglia, ovvero Nami.

Ikeda non è stata l’unica protagonista di questi scatti dedicati ai personaggi femminili del mondo ideato da Oda sulla rivista Weekly Playboy, e Nami non è stato l’unico personaggio che le è stato chiesto di interpretare.
Come possiamo vedere dal video che segue, Ikeda ha interpretato altri personaggi della saga, tra cui Chopper, ed insieme a lei sono state fotografate altri volti noti del panorama giapponese, come l’annunciatrice televisiva Reina Sumi, l’attrice Asuka Kawazu, le modelle Ayako Inokuchi e Tomi e la cosplayer professionista Enako.

Questa iniziativa è solo una delle tante campagne promozionali dedicate all’elogio del capitolo 1000 di One Piece (altre le potete leggere in questa nostra notizia).

One Piece il manga dei record

La lunga e fortunata storia di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, inizia nel lontano 1997  sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump di Shueisha, casa editrice che ha accompagnato il manga fino ai giorni nostri. L’edizione italiana è invece curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione dei tankobon nel luglio 2001.

Attualmente One Piece detiene diversi record di vendite, ed alcuni dei suoi volumi hanno infranto le barriere della tiratura iniziale al quale il Giappone era abituato. Con oltre 480 milioni di copie in circolazione nel 2021 è, di fatto, il manga ad aver venduto di più al mondo.
Nel giugno 2015 è entrato nel Giunness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Potrebbe interessarti...

One Piece

One Piece: le iniziative Star Comics per i vent’anni del manga

One Piece

One Piece, in arrivo il Wano Watch Party

One Piece

One Piece Z: il Film, in arrivo l’anime comics

Speciale

Shueisha dichiara guerra alle fanart di Dragon Ball, One Piece e altre opere di sua proprietà

One Piece

One Piece: si preannuncia un destino terribile per Sabo

Cosa ne pensi di questa iniziativa?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0