One Piece ha accumulato una valanga di trofei e battuto ogni tipo di record sin dal suo debutto sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha quasi trent’anni fa. Ora ha conquistato un altro Guinness World Record proprio mentre si prepara alla seconda stagione della serie live-action su Netflix. One Piece è una delle più grandi franchise attualmente in corso, con nuove uscite settimanali del manga e dell’anime, oltre a numerosi altri progetti in arrivo. Tra questi, il ritorno della serie live-action su Netflix con nuovi episodi.

Un record da… Cappello di Paglia
Le star della serie One Piece su Netflix — Mackenyu, Emily Rudd e Jacob Romero (che interpretano rispettivamente Roronoa Zoro, Nami e Usopp) — sono state recentemente presenti all’Osaka Anime Expo e hanno tentato di battere il Guinness World Record per il maggior numero di persone indossando cappelli di paglia in un solo luogo. Sembra che i fan fossero entusiasti di partecipare a questo evento, e ora il franchise ha fatto ufficialmente la storia battendo effettivamente quel record. Come segnalato da @pewpiece su X, le star di One Piece sono riuscite a conquistare il Guinness World Record per il franchise.
Quanti Guinness World Record ha One Piece?
Per l’intero franchise di One Piece, questo rappresenta il quarto grande Guinness World Record conquistato, rendendolo uno dei pochi franchise di anime e manga a riuscirci. L’anime aveva già battuto il Guinness World Record per il maggior numero di DVD pubblicati da un singolo programma televisivo seriale, mentre il manga ha infranto il record (per ben due volte) per il maggior numero di copie vendute di un fumetto da parte di un singolo autore. Inoltre, anche un fan di One Piece ha conquistato il record per la più grande collezione di memorabilia (con oltre 20.000 pezzi), contribuendo ulteriormente a scrivere la storia.

Ora che questi record si sono estesi anche alla serie live-action di One Piece, è chiaro che questi non saranno gli ultimi Guinness World Record che vedremo conquistare dal franchise in futuro. Con così tanti nuovi progetti in lavorazione in diversi media, ci saranno sempre più occasioni per lasciare un segno nel mondo. E non ci sono segnali che suggeriscano un rallentamento.
Cosa sapere sulla Stagione 2 di One Piece su Netflix
La Stagione 2 di One Piece non ha ancora una data di uscita ufficiale su Netflix, ma presto verrà condiviso un nuovo aggiornamento durante l’evento Tudum di Netflix previsto per la fine di maggio. Non è stato ancora rivelato quale tipo di aggiornamento arriverà per la serie, ma ci sono ancora molte domande su cosa aspettarsi dai nuovi episodi. Questo sarà il primo vero sguardo alla produzione dei nuovi episodi, e potrebbe includere anche una possibile data o finestra di uscita.

Netflix ha lasciato intendere che la seconda stagione di One Piece non arriverà sulla piattaforma prima del 2025, secondo quanto annunciato tra le grandi serie in uscita per l’anno. Con le riprese concluse all’inizio di quest’anno, l’attesa potrebbe essere più lunga del previsto. Tuttavia, ciò che potrebbe rendere l’attesa più sopportabile sarebbe un teaser che mostri le nuove puntate in movimento. Questo include anche alcune delle domande più grandi, come ad esempio: come sarà rappresentato Tony Tony Chopper nella versione live-action quando si unirà ai Cappelli di Paglia?