L’anime di One Piece si sta ora concentrando su Kuma, ex membro della Flotta dei Sette, trasformato in un Pacifista e ridotto in schiavitù dai Draghi Celesti. Kuma appartiene a una linea di sangue speciale, che verrà rivelata più avanti in questo arco narrativo. Anche se inizialmente fu introdotto come nemico dei Cappelli di Paglia negli archi di Thriller Bark e Sabaody, in seguito si è rivelato essere un loro alleato.

Kuma ha rischiato tutto per proteggere la Thousand Sunny durante i due anni in cui i Cappelli di Paglia si stavano allenando su isole separate. Scopriamo anche che li ha mandati via proprio per salvarli. Ogni isola è stata scelta con cura, sapendo che ciascun membro avrebbe potuto crescere in forza e abilità.
Divenne uno schiavo subito dopo quegli eventi. Sebbene l’Armata Rivoluzionaria lo abbia salvato da Mariejois durante il Reverie, Kuma è tornato lì nonostante avesse perso la coscienza. Essendo un Pacifista, teoricamente non dovrebbe essere in grado di agire autonomamente. Tuttavia, l’Arco dell’Incidente di Egghead rivela che Kuma ha scalato il Red Line a mani nude per raggiungere Mariejois, dimostrando la sua disperazione nel cercare qualcuno. Il Red Line è alto circa 10 km, e immaginare lo sforzo che questo ha richiesto è impressionante. Appena arrivato, le guardie lo hanno attaccato, e persino Akainu ha tentato di fermarlo.
One Piece prepara la riunione tra Kuma e Bonney?
Nell’episodio 1126 di One Piece, vediamo che Kuma sta cercando qualcuno a Mariejois prima che Akainu provi a fermarlo. Akainu ha sentimenti contrastanti riguardo alla situazione: desidera che Kuma resti fermo, essendo ormai un Pacifista, ma sa anche che l’unica soluzione è distruggerlo completamente, dato che non riescono più a controllarlo. Fortunatamente, anche se gravemente ferito, Kuma riesce a fuggire. Dall’altra parte, Akainu ricorda un breve incontro con Bonney, mostrato in flashback.
In un’isola in fiamme situata nel Nuovo Mondo, Akainu incontra Bonney, che rifiuta di credere che suo padre abbia scelto volontariamente di diventare un’arma vivente per il Governo Mondiale. Durante l’incidente del Reverie, quando l’Armata Rivoluzionaria invase Mariejois, anche Bonney si introdusse nella Terra Santa, scoppiando in lacrime dopo aver visto come Kuma era stato trattato dai Draghi Celesti. Da tempo cerca disperatamente di trovarlo e salvarlo. Infatti, il motivo stesso per cui è arrivata a Egghead è per incontrare Vegapunk e scoprire cosa è realmente accaduto a suo padre.
L’anime ha già anticipato il passato di Kuma attraverso ricordi che Vegapunk ha estratto prima della trasformazione. Anche solo un breve scorcio lascia intendere che la verità potrebbe essere troppo tragica per Bonney. Tuttavia, lei è determinata a scoprire tutto. Con entrambi, padre e figlia, impegnati a combattere per potersi riabbracciare, potremmo vedere la loro riunione prima del previsto. L’Arco di Egghead approfondirà anche il passato di Kuma durante lo scontro in corso. Al momento, Bonney sta combattendo contro i Marine, inviati per uccidere Vegapunk e catturare i pirati presenti sull’isola.