Il film dei record sbarca finalmente nel nostro Paese. One Piece Film:Red di Goro Taniguchi, prodotto da TOEI Animation, l’attesissimo nuovo film basato sul manga di Eiichiro Oda, uscirà il prossimo 1° dicembre nelle sale cinematografiche. Il film sarà inoltre in sala in anteprima il 7 e 8 novembre in lingua originale, sempre con Anime Factory, etichetta di Plaion Pictures.
In patria la pellicola è a tutti gli effetti la più redditizia di sempre del franchise, con un incasso di oltre 96 milioni di euro, miglior incasso del settore anime del 2022. Si tratta del secondo miglior debutto della storia del cinema giapponese. Dopo un mese di programmazione, anche in Francia il film continua ad avere ottimi risultati al box office, con oltre 950.000 spettatori accorsi al cinema a godersi il nuovo film di One Piece sul grande schermo.
One Piece Film: Red, atteso dai fan più accaniti e non solo, è il primo episodio con una forte componente musicale, con la suggestiva interpretazione della star nipponica Ado. Il film vede anche il ritorno di uno dei personaggi più iconici e interessanti creati da Oda, Shanks il Rosso, uno dei quattro imperatori, nonché il pirata che ha ispirato e spinto Luffy da piccolo a diventare un pirata e il padre del nuovo personaggio Uta.