Shueisha ha annunciato che rilascerà il romanzo di One Piece Film: Red il 9 agosto, sotto l’etichetta J-Books. Il romanzo è scritto da Jun Esaka, tornato a scrivere per il franchise di One Piece il romanzo basato sullo script di Tsutomu Kuroiwa. In precedenza aveva lavorato al romanzo spin off One Piece Heroines e scritto numerosi romanzi del franchise di Naruto.
One Piece Film: Red
Il film uscirà nelle sale giapponesi il 6 agosto ed è incentrato sul personaggio di Uta, che non è altro che la figlia di Shanks il Rosso. La sua voce è quella di Kaori Nazuka, mentre Ado le darà la voce durante le canzoni e si occuperà del brano principale, “Shinjidai” (New Genesis). Kenjiro Tsuda darà la voce al personaggio di Gordon. Altri membri del cast sono: Goro Taniguchi (regista), Tsutomu Kuroiwa (sceneggiatore). Eiichiro Oda, autore dell’opera originale, sta lavorando al film come produttore esecutivo e si è anche occupato di disegnare gli abiti da combattimento dei personaggi, ispirati al rock e ai pirati e caratterizzati da pelle e borchie per creare un’atmosfera medievale.
La serie di One Piece
Eiichiro Oda cominciò la pubblicazione di One Piece nel lontano 1997, con l’intenzione di narrare l’avventura di Monkey D. Rufy e la realizzazione del suo più grande sogno: diventare il nuovo re dei pirati. Dopo venticinque anni di pubblicazione, la settimana scorsa l’autore è giunto quasi alla fine dell’Arco ambientato nel Paese di Wa, con la sconfitta dell’imperatore Kaido da parte della Ciurma di Cappello di Paglia. Prima di pubblicare il nuovo capitolo, ossia il 1054, e iniziare l’ultima saga del manga, Oda ha deciso di prendersi un mese di pausa per riorganizzare le idee. In Italia il manga è disponibile grazie a Star Comics, che ad oggi ha pubblicato 100 dei 102 volumi disponibili.
Nel 1999 ha avuto inizio l’adattamento animato prodotto da Toei Animation, arrivato all’episodio 1022. In Italia sono stati doppiati solamente 628 episodi, trasmessi su Italia 1 e Italia 2: su Crunchyroll sono disponibili, sottotitolate, le puntate dalla 921 in poi.