One Piece, il lungo manga di Eiichiro Oda, è finalmente arrivato alla pubblicazione del suo millesimo capitolo. Per festeggiare questo traguardo, è stato rilasciato nei giorni scorsi un breve video live action che in quattro minuti ripercorre le storia di One Piece dal punto di vista dei lettori.
Oda ha iniziato la pubblicazione del suo manga su Weekly Shonen Jump nel 1997 e da allora sempre più lettori si sono accostati a questo fenomeno, che li ha accompagnati poi per oltre vent’anni della loro vita, e che continua tutt’oggi con le sue uscite regolari.
One Piece 1000 Log
Oltre al video live action, che è a tutti gli effetti un tributo a quanto questa storia abbia influenzato diverse generazioni di lettori, le celebrazioni per il capitolo 1000 proseguono con un’iniziativa chiamata One Piece 1000 Log.
Accedendo al sito si potrà partecipare ad un sondaggio globale, dove ogni giorno si potrà votare il proprio personaggio preferito della saga (o l’arco narrativo nel quale compare per la prima volta). Le votazioni sono aperte a tutti, non solo al territorio giapponese, e ogni utente potrà esprimere un solo voto al giorno.
Oltre a queste attività, le copertine dei volumi 3 e 4 della rivista Weekly Shonen Jump, come quelle dei numeri 5 e 6, potranno essere abbinati per formare un’immagine tributo a One Piece di Oda, con i personaggi della saga ridisegnati da molti artisti noti del panorama manga come ad esempio la versione di Don Krieg dell’autore di My Hero Academia Kohei Horikoshi, la versione dell’artista del Dr.STONE Boichi di Ace, la versione di Arlong del creatore di Jujutsu Kaisen, Gege Akutami e tanti altri.
All’interno di questi numeri saranno disponibili dei poster, sempre da abbinare, che comporranno una grande immagine celebrativa.
Inoltre Shueisha, per pubblicizzare la campagna dei festeggiamenti per il millesimo capitolo, ha pensato ad un annuncio a tutta pagina sul New York Times, apparsa il 4 gennaio sul quotidiano americano.