Considerando quanto tempo è passato dall’inizio di One Piece, la serie ha raccontato numerose storie che ci hanno permesso di conoscere a fondo i suoi personaggi. Tuttavia, un aspetto raramente esplorato da Eiichiro Oda è la reazione della gente comune nei confronti dei pirati della ciurma di Cappello di Paglia. Per festeggiare il 25° anniversario dell’anime, verrà adattato un racconto speciale tratto dal libro Straw Hat Stories di Tomohito Ohsaki, intitolato ONE PIECE FAN LETTER.
Un trailer e una locandina promozionale sono già stati pubblicati, mentre l’episodio andrà in onda il 20 ottobre.
ONE PIECE FAN LETTER, il legame tra One Piece e i fan
ONE PIECE FAN LETTER sarà diretto da Megumi Ishitani, già noto per gli episodi 957 e 1015 e per le sigle di apertura 25 e 26. La sceneggiatura è affidata a Momoka Toyoda (My Happy Marriage), mentre il design dei personaggi e la direzione dell’animazione saranno curati da Keisuke Mori (sigla di apertura 26).
L’opera originale Straw Hat Stories è una raccolta di racconti brevi che mostrano il punto di vista delle persone comuni nei confronti dei membri della ciurma di Cappello di Paglia, ognuno dedicato a un diverso pirata della ciurma.
L’adattamento anime, basato sull’iconico manga di Eiichiro Oda, è disponibile in streaming su Crunchyroll, con sottotitoli in italiano.