Dopo una pausa durata diversi mesi, One Piece è tornato con grande successo di critica, e gli elogi sono destinati a continuare alla luce del nuovo teaser pubblicato per l’episodio #1128. Continuando l’epica saga dell’Isola di Egghead, l’episodio si intitola “Assalto Incubo: Dio della Guerra della Difesa Scientifica Saint Saturn”, e promette già azione a livelli altissimi.
Rilasciato dall’account ufficiale giapponese di One Piece su X, il trailer anticipa un episodio davvero epico e indimenticabile. Il momento clou? Luffy in Gear 5 contro Kizaru e Zoro che affronta Rob Lucci. L’episodio #1128 di One Piece uscirà domenica 4 maggio, e già da questo breve video si capisce che sarà uno degli episodi più iconici della serie.
One Piece anticipa il potere spaventoso di Saturn
Come uno dei Cinque Astri di Saggezza al servizio del Governo Mondiale, Saturn è stato incaricato di recarsi a Egghead per aiutare i Marine a eliminare Dr. Vegapunk. Sebbene Kizaru e Lucci siano potenti e stiano dando filo da torcere ai Cappelli di Paglia, è sempre più evidente che nemmeno la loro forza è sufficiente.

Dal teaser e dal titolo dell’episodio, sembra che Saturn mostrerà per la prima volta il suo potere terrificante. Nel video si trasforma in una massa oscura mostruosa, più simile a un ragno che a un essere umano. L’odio di Saturn verso Luffy è palpabile, con un’immagine statica di Joy Boy che lampeggia prima che attacchi il capitano dei Cappelli di Paglia. Non è ancora chiaro quanto Saturn sia forte rispetto ai nemici più duri affrontati da Luffy, come Kaido, ma è evidente che l’anziano sarà un incubo assoluto.
Il trailer dell’episodio 1128 di One Piece
Anche se i fan hanno sentito la mancanza di One Piece durante la lunga assenza, è chiaro che questo tempo lontano ha giovato alla Toei Animation. La serie non è mai stata così bella da vedere, e questo fa brillare davvero i momenti esplosivi dell’arco di Egghead.
Nonostante le lamentele di animatori e fan sul design sonoro, la Toei sta chiaramente dando il massimo per il suo anime di punta.
Tutte queste tendenze positive sembrano destinate a continuare con l’episodio 1128. Anche solo nel teaser ci sono lampi di genialità su come l’anime stia adattando il manga di Eiichiro Oda. La liberazione del pieno potere di Saturn è un piacere visivo che non vediamo l’ora di gustare nell’episodio completo.
Nonostante le controversie, il ritorno di One Piece si sta dimostrando un viaggio incredibile.