All’inizio di questa settimana, l’account ufficiale X (ex Twitter) del sito della serie di Eiichiro Oda ha pubblicato una nuova anteprima per l’episodio 1128 di One Piece. Sebbene duri solo 15 secondi, il video promette un episodio ricco di azione e colpi di scena, alimentando l’entusiasmo dei fan.
Il dettaglio più rilevante è senza dubbio quello che sembra essere una nuova e mostruosa forma per Saint Jaygarcia Saturn, membro dei Gorosei. Sebbene la trasformazione non venga mostrata completamente, una scena lascia intendere chiaramente la sua metamorfosi, che pare collegata anche ad altri momenti inquietanti presenti nel trailer.
One Piece Episodio 1128, continua lo scontro tra Zoro e Lucci e Luffy contro Kizaru
Il trailer si apre con la prosecuzione dello scontro tra Monkey D. Luffy e l’Ammiraglio Kizaru. Luffy, in Gear 5, sfodera un potente pugno ricoperto presumibilmente di Haki dell’Armatura contro il suo avversario.
Subito dopo, il focus si sposta sul duello tra Roronoa Zoro e Rob Lucci, iniziato nell’episodio precedente. I due sembrano equivalersi, colpendosi senza ottenere un chiaro vantaggio.

Appare quindi un cerchio magico con il numero 5 su diversi punti, che sembra attivare un attacco sull’Isola Egghead: si vedono Marine fuggire tra lampi di luce violenta. Successivamente, compaiono un paio di occhi rossi, avvolti da una nube nera, che si aprono fissando la telecamera. Personaggi come Sanji, Dr. Vegapunk Stella e Jewelry Bonney vengono mostrati mentre reagiscono con sorpresa a quanto accade.
La preview mostra poi una figura che sembra essere Saint Jaygarcia Saturn in una nuova forma mostruosa. Sebbene il volto non venga mostrato, si vede un personaggio con la barba bianca, in abito, appoggiarsi a un bastone: un’immagine tipica di Saturn. La creatura sembra avere una sorta di “sciarpa” fatta di nuvole nere, suggerendo una trasformazione risvegliata di un Frutto del Diavolo.
Franky appare mentre reagisce presumibilmente alla stessa scena, e subito dopo viene mostrata un’immagine del leggendario Dio del Sole Nika. Luffy è visto poi immerso nella luce generata dal Frutto del Diavolo di Kizaru. Gli occhi rossi, ora su un corpo simile a un ragno, avanzano minacciosamente verso la telecamera, sempre avvolti nella nebbia nera. Il trailer si conclude con Luffy in Gear 5 che si lancia contro un nemico, mentre sull’Isola Egghead avviene una gigantesca esplosione.
Anche se tutto resta da confermare, il punto più interessante della preview dell’episodio 1128 di One Piece è senza dubbio la presunta nuova forma di Saint Jaygarcia Saturn. Se fosse confermata, si tratterebbe della prima volta in cui un membro dei Gorosei combatte o utilizza poteri speciali nella serie. I fan potranno scoprire la verità con l’uscita dell’episodio domenica 4 maggio 2025.