L’arco narrativo di Elbaf in One Piece introduce un enigma dopo l’altro, mentre la ciurma intraprende una nuova avventura nella leggendaria terra dei giganti. Nonostante la battaglia mortale contro i Gorosei, i guai sono già in agguato a Elbaf. Nel capitolo 1130, Luffy incontra Loki, il Principe Maledetto di Elbaf, che sta scontando la sua pena per l’omicidio del Re Harald. Tuttavia, dopo che i due stringono un accordo, Shamrock Figarland e Gunko arrivano a Elbaf per reclutare Loki come uno dei Cavalieri Sacri. Naturalmente, Loki rifiuta l’offerta, anche se questo significherebbe ottenere la libertà.
![One piece, ecco chi potrebbe aver ucciso il re di elbaf One piece](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/One-Piece-Loki-and-Luffy-1024x576.webp)
Secondo i giganti, Loki fuggì dal regno dopo aver ucciso suo padre e venne catturato da Shanks sei anni fa. Harald era un re molto amato a Elbaf, e i giganti odiano Loki per il terribile crimine che ha commesso. Tuttavia, il manga ha lasciato diversi indizi che suggeriscono che Loki non sia il mostro che tutti credono. Se è così, allora chi potrebbe essere il vero responsabile della morte di Harald?
Il cerchio di evocazione potrebbe essere la chiave per risolvere il mistero
Nel capitolo 1139 di One Piece, Luffy e gli altri entrano nella sala del trono e trovano il cerchio di evocazione usato da Shamrock e Gunko. La domanda, però, è: come sapevano di dover arrivare proprio lì? Le proprietà del cerchio di evocazione sono sconosciute, ma è probabile che siano collegate a un frutto del diavolo.
![One piece, ecco chi potrebbe aver ucciso il re di elbaf One piece, ecco chi potrebbe aver ucciso il re di elbaf](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/Luffy-from-one-piece-looking-shocked-with-shamrocks-and-elbaf-in-the-background-1024x576.webp)
Finora, solo gli alti ranghi di Mary Geoise l’hanno utilizzato, quindi questa abilità probabilmente appartiene a qualcuno che vive lì. Questo potere permette di teletrasportare le persone in una posizione precisa. Nel capitolo 1094, Saturn arrivò esattamente nel punto in cui Luffy e Kizaru stavano combattendo. Anche Sanji e gli altri erano lì nel tentativo di fuggire, il che dimostra che il teletrasporto non è casuale.
Dato che Vegapunk ha lavorato per il Governo Mondiale, è possibile che loro conoscano la disposizione di Egghead. Si potrebbe pensare che sia solo una coincidenza, ma nel capitolo 1109 i Gorosei arrivano nello stesso punto in cui si trovava Saturno per dargli una mano. È possibile che l’area fosse già stata contrassegnata per le emergenze. In questo caso, il fatto che Shamrock e Gunko siano apparsi direttamente nella sala del trono invece di materializzarsi davanti a Loki ha senso.
![One piece, ecco chi potrebbe aver ucciso il re di elbaf One piece, ecco chi potrebbe aver ucciso il re di elbaf](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2024/12/One-Piece-Loki-Bounty-1-1024x576.webp)
Essendo estranei, non dovrebbero conoscere la sala del trono di un regno isolato, a meno che non ci siano già stati. La stanza era in disordine, segno del combattimento avvenuto anni prima. Una parete presentava un’enorme cicatrice a forma di artiglio di origine sconosciuta, e diverse parti della sala erano brutalmente distrutte.
One Piece, una cospirazione contro i giganti?
Nonostante quello che il manga voglia far credere, Loki non sembra essere un assassino senza scrupoli. Possiede il potere di un frutto del diavolo, ma molte cose non tornano. Il primo grande indizio si trova nel capitolo 1137 di One Piece, quando Jarl distoglie lo sguardo mentre afferma di essere stato colpito da Loki. È lo stesso tipo di espressione che Luffy e altri personaggi fanno quando stanno mentendo. Inoltre, Loki è amato e rispettato dalle bestie dell’oltretomba, proprio come Luffy. Gli animali sono naturalmente attratti dalle persone gentili.
![One piece, ecco chi potrebbe aver ucciso il re di elbaf One piece, ecco chi potrebbe aver ucciso il re di elbaf](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2024/12/One-Piece-Dorry-Brogy-1024x576.webp)
Quando i Cavalieri Sacri arrivano, uno dei lupi muore per proteggere Loki. Non sorprende che Loki si mostri arrabbiato e triste per la morte del suo amico. Il Re Harald era amato dal suo popolo e voleva espandere il commercio al di fuori di Elbaf. Tuttavia, la sua morte potrebbe essere dovuta a due motivi: o il Governo Mondiale ha orchestrato tutto per prendere il controllo di Elbaf, oppure Loki ha scoperto che Harald stava tramando una cospirazione contro il regno, ipotesi meno probabile.
Shamrock è arrivato a Elbaf con l’unico scopo di conquistarla. Voleva anche reclutare Loki, il che sarebbe stato semplice, visto che quest’ultimo desiderava la libertà. Tuttavia, il rifiuto e l’insulto diretto di Loki erano qualcosa che Shamrock non aveva previsto. Nonostante questa battuta d’arresto, il suo piano non è cambiato. Internamente, Elbaf è nel caos, il che potrebbe renderla un obiettivo perfetto per un’invasione nemica. Al momento, il regno è senza un re. Loki, il secondo principe, è condannato alla crocifissione, mentre Hajrudin, il suo fratellastro maggiore, non può essere principe perché sua madre non era originaria di Elbaf.