2

One Piece e l’inizio di una nuova saga: si va verso la fine?

Rufy ed i suoi amici salutano Whole Cake Island per tuffarsi in nuove avventure!

One Piece e la saga di Reviere
0

2

Ciao mio affezionato iCrewer oggi, sul numero 17 della rivista Weekly Shonen Jump, apprendiamo una notizia riguardo la ciurma di pirati più amata di tutti i tempi: sto parlando della banda di Rufy ed i suoi sgangherati amici. Ebbene sì dal prossimo 31 marzo pare che la saga di Whole Cake Island termini del tutto, salutando i suoi protagonisti, per avviarsi in una nuova avventura: il Reverie.

One Piece e la saga di Reverie

Come puoi notare dalla prima immagine ufficiale che abbiamo (qui sopra), in questa saga di One Piece ci sarà il ritorno di molti personaggi incontrati durante il cammino da Cappello di paglia e, per la prima volta dall’inizio della storia, ci addentriamo in quella che è l’assemblea a cui partecipano 50 delle 170 nazioni del Governo Mondiale, che si tiene presso l’isola di Marijoa. Questa riunione di “capi di governo” si svolge ogni 4 anni e permette di discutere di diversi argomenti, alcuni dei quali molto delicati, tanto da rischiare incidenti diplomatici che possono sfociare in una guerra vera e propria. Al Reverie inoltre possono partecipare tutti i paesi del Governo Mondiale, anche quelli che non hanno un proprio territorio come Germa (che in tal caso invia una propria delegazione). Gli argomenti al centro di discussioni più accese riguardano la ricollocazione dell’isola degli uomini pesce, spiegazioni sui misteri del Poignee Griffe e tanto altro.

One Piece e la saga di Reviere

Insomma ci addentriamo sempre più in quello che può sembrare (solo apparentemente), la fine dell’avventura dei nostri amati pirati, partiti da lontano per conquistare fama e popolarità in tutto il mondo. Ma sarà davvero la fine di tutto? Sensei Oda vorrà regalarci ancora qualche sussulto, o possiamo dire che finalmente siamo ai titoli di coda per One Piece?

One Piece e la saga di Reviere

Questo non ci è dato saperlo con certezza, ma di una cosa sono sicuro: One Piece non credo potrà mai finire, soprattutto se le gesta e le avventure di Rufy vivranno sempre in noi!

Stay Tuned

E tu cosa ne pensi? Davvero stiamo arrivando al capolinea dell’epopea scritta da sensei Oda?
avatar
1 Comment threads
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
Commenti con più reazioni
Hottest comment thread
2 Autori del commento
Giuseppe PaganoSimone Autori recenti del commento
  Sottoscrivi  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Simone
Ospite
Simone

😂😂😂 articoli scritti tanto per essere scritti e fare notizia senza sapere nulla del manga stesso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram