Negli anni, One Piece ha riscattato molti villain, arrivando persino a trasformare alcuni in membri della ciurma di Cappello di Paglia, ma nessun altro personaggio della serie incarna meglio il potere della redenzione dei personaggi quanto Buggy. Inizialmente introdotto come un patetico villain comico, il personaggio di Buggy è cresciuto molto nel tempo, così come la sua importanza nel mondo di One Piece.

A un certo punto del suo percorso fatto di fallimenti che però lo portano avanti, Buggy è diventato così amato dai fan che molti tifano persino per lui per trovare il One Piece prima di Luffy. Oltre a essere perfettamente in linea con il carattere di Buggy e un colpo di scena inaspettato, Buggy diventare il Re dei Pirati sarebbe anche incredibilmente divertente, e One Piece gli ha appena dedicato un momento di gloria per il suo compleanno.
One Piece, l’illustrazione per il compleanno del futuro Re dei Pirati (?)
L’8 agosto è il compleanno del clown più amato da tutti, il mitico Buggy, e One Piece ha appena condiviso una nuova illustrazione in suo onore. In un recente post su X da @OPcom_info, è stata mostrata una nuova immagine di Buggy da bambino, insieme a un giovane Shanks e Roger. Buggy tiene una torta decorata con lamponi rossi come il suo naso e spinge via Shanks con un sorriso malizioso. Nel frattempo, l’ex Re dei Pirati Roger sorride sullo sfondo ai suoi due figli adottivi, come il padre orgoglioso che è.

Considerando che post e illustrazioni dedicate ai compleanni sono riservati solitamente a Luffy, alla ciurma di Cappello di Paglia e agli “quasi” membri come Carrot, è davvero speciale vedere Buggy ricevere il riconoscimento e l’attenzione che merita nel suo giorno speciale.
Oltre a questa tenera immagine con Roger e Buggy, l’account ufficiale di One Piece su X ha condiviso anche un secondo poster che mette in evidenza uno dei momenti migliori di Buggy nella serie: quando dichiara con fermezza di voler conquistare il One Piece, nonostante l’umiliazione e il disprezzo assoluto da parte di Mihawk e Crocodile. Questo momento offre ai fan una nuova prospettiva su Buggy, e il flashback suscita anche una forte simpatia per lui.

In generale, che lo si ami o lo si odi, c’è sicuramente una piccola parte di Buggy che merita rispetto: la sua ambizione e la determinazione a non arrendersi mai. Anche se continua a inciampare e a raggiungere il successo per caso, Buggy merita davvero di diventare il Re dei Pirati, prima o dopo Luffy, ed è bello vedere che One Piece gli dia il riconoscimento che merita nel giorno del suo compleanno.
One Piece è disponibile in streaming su Crunchyroll e Netflix.