Quando le Supernove furono introdotte per la prima volta in One Piece, i fan furono rapidamente affascinati dal design e dalle storie di questi nuovi personaggi. Sebbene personaggi come Trafalgar Law ed Eustass Kid siano diventati figure prominenti nella storia di One Piece, Jewelry Bonney si è distinta anche per essere l’unica piratessa del gruppo.

Mentre l’autore del manga Eiichiro Oda suggeriva un certo mistero con Bonney nelle sue prime apparizioni, il personaggio sembrava essere stato messo da parte dopo il salto temporale. Oda si è concentrato sullo sviluppo della maggior parte degli altri Supernova, con la maggior parte che ha avuto un ruolo attivo nella saga di Wano. Le uniche Supernove non presenti a Wano erano Capone Bege (che aveva già ricevuto attenzione in Whole Cake Island), Urouge e Bonney.
Bonney utilizza il suo Frutto dell’Età sui Marine nemici
I poteri del Frutto del Diavolo di Jewelry Bonney le permettono di cambiare l’età di qualsiasi cosa tocchi, inclusa se stessa. Può far invecchiare o ringiovanire se stessa da adulta a bambina con un semplice pensiero, e fare lo stesso con chiunque tocchi. Anche se le abilità sembrano semplici, l’episodio 1127 rivela quanto possano essere versatili. Mentre attraversa un gruppo di marine nemici, Bonney utilizza i suoi poteri in modi creativi che la aiutano contro un gran numero di nemici. Si lancia nel conflitto come una bambina, usando la sua piccola statura a suo vantaggio, confondendo i suoi nemici e rimanendo al di sotto della loro linea di vista.
Bonney utilizza la sua agilità per colpire i Marine. Alcuni marine sono colpiti dai poteri del Frutto dell’Età di Bonney quando li colpisce con la sua pipa, facendoli invecchiare fino a diventare anziani o rendendoli troppo giovani per muoversi. Gli anni che Bonney toglie o aggiunge a una persona sono rappresentati da gioielli che escono dalla persona dopo che Bonney ha usato i suoi poteri su di loro. Bonney riesce a superare i Marine grazie alla sua taglia, ma alla fine cresce fino a diventare adulta per affrontare un altro gruppo di avversari.
I poteri di Bonney sono la prova della creatività di One Piece
Successivamente, utilizza le sue capacità per passare tra la sua forma giovane e quella adulta a suo vantaggio. Quando viene catturata da uno dei marine, Bonney si trasforma di nuovo in una bambina per sfuggire alla sua presa. Usa anche i suoi poteri per invecchiare oggetti non viventi, arrugginendo una spada con i suoi poteri. I poteri di Bonney inizialmente sembravano essere i meno offensivi tra le Supernove, eppure l’episodio 1127 di One Piece dimostra quanto possa essere potente il Frutto dell’Età.
Un combattimento precedente nell’Arco dell’Isola Egghead ha anche rivelato un altro lato del potere di Bonney con il Futuro Distorto, un’abilità che le permette di trasformare se stessa o altre persone in una versione di loro stessi da un potenziale futuro.
Ad esempio, con il Futuro Distorto, Bonney può trasformare Luffy in una versione anziana di se stesso. Usa anche questo potere per trasformarsi in una versione di se stessa più simile a suo padre, Bartholomew Kuma, acquisendo la sua corporatura e forza. Il “Futuro Distorto” di Bonney, insieme all’uso dei suoi poteri nel combattimento contro i Marine, è solo un assaggio delle sue capacità. Il Frutto dell’Età esemplifica perfettamente la creatività di Oda nella costruzione dei superpoteri, trovando angolazioni uniche per rendere diverse abilità distintive e inventive. Il confronto di Bonney con i Marine preannuncia le sue capacità complete che verranno esplorate più avanti nel manga di One Piece.