Quando si tratta di numeri sui manga, è una scommessa facile puntare su One Piece. Negli ultimi anni, il titolo di Eiichiro Oda è arrivato in cima alle vendite annuali. Nemmeno i juggernaut come Attack on Titan sono riusciti a sconfiggere l’equipaggio di Cappello di Paglia, ma sembrava che Demon Slayer avrebbe preso il primo posto quest’anno.
Ovviamente, Monkey D. Luffy non lo avrebbe mai permesso, e, in perfetto stile Cappello di Paglia, One Piece ha continuato ad avanzare. L’ultimo rapporto dal Giappone afferma che il titolo di Oda ha battuto per poco Demon Slayer per il primo posto delle vendite complessive di quest’anno.
Secondo The Mainichi Shimbun, One Piece è il titolo manga più venduto di Shueisha del 2019. Nell’ultimo anno, il titolo di Oda ha venduto 12,7 milioni di copie contro i 10,8 milioni di volumi venduti da Demon Slayer quest’anno.
Una nuova sfida
Con il nuovo anno, sembra che One Piece si stia preparando ad accettare un altro grande premio, ma, i fan di Demon Slayer non si stanno arrendendo. Il crescente fandom spera di mettere Tanijiro contro Rufy nel 2020, e le probabilità di chi vincerà sono date solo dai lettori.
Ciao, se l’articolo ti è piaciuto puoi supportarmi seguendomi sulla mia pagina Facebook Kandaroshi No Dub o sulla mia pagina Instagram Kandaroshi No Dub. Sulla Pagina Facebook troverai tutti i miei articoli e il meglio dell’animazione doppiata interamente in italiano mentre sulla pagina Instagram meme originali a tema anime e manga. Grazie per il supporto e alla prossima.