L’adattamento anime di One Piece è tornato alla grande dopo una breve pausa dedicata al remaster della saga dell’Isola degli Uomini-Pesce. Ora che Luffy e la sua ciurma sono tornati sull’Isola di Egghead, gli episodi recenti hanno messo in mostra l’incredibile livello raggiunto dall’animazione di Toei Animation, soprattutto nella rappresentazione della trasformazione finale di Monkey D. Luffy: il Gear Fifth. L’episodio 1128, intitolato “L’incubo si scatena – Il Dio della Scienza e della Difesa, Saint Saturn”, ha segnato non solo l’arrivo di uno dei Cinque Anziani sul campo di battaglia, ma anche il debutto di quello che è finora l’attacco più devastante di Luffy: il White Star Gun.

Con l’arrivo di Saturn sull’isola del Dr. Vegapunk, gli equilibri si sono completamente ribaltati sia per i pirati sia per la Marina. Il membro dei Cinque Anziani non ha esitato a eliminare i suoi stessi uomini e ha mostrato la sua terrificante trasformazione. Intanto, Luffy è ancora impegnato nello scontro contro l’ammiraglio Kizaru, e per affrontarlo ha nuovamente richiamato il potere del Gear Fifth, scatenando il White Star Gun, un attacco che è molto più di un semplice colpo potente.
White Star Gun: la fusione suprema delle tecniche di Luffy
Finora, Luffy ha utilizzato il Gear Fifth in modo spettacolare contro Kizaru, ma con il White Star Gun ha alzato l’asticella. L’attacco unisce l’estensione e solidificazione del braccio del Gear Fourth, la copertura con l’Haki del Re Conquistatore, e le proprietà assurde e deformanti del Gear Fifth. Il colpo viene scagliato alla velocità della luce, colpendo Kizaru con tale forza da riflettersi persino nella testa del nemico.
Per fortuna dell’ammiraglio, i suoi poteri derivanti dal Frutto del Diavolo gli permettono di sopravvivere a un colpo del genere senza perdere letteralmente la testa. Tuttavia, l’attacco ha un prezzo: Gear Fifth consuma enormemente le energie di Luffy, e subito dopo il colpo, il capitano è esausto. Un momento critico, considerando che Saturn è appena atterrato e nemmeno una spada conficcata nel petto da parte di Bonney è riuscita a fermarlo.
One Piece, oltre l’Isola del Futuro
Grazie alla recente pausa dell’anime, il manga ha avuto modo di portare avanti eventi ancora più importanti rispetto all’arco di Egghead. Senza entrare in dettagli spoiler, rivelazioni fondamentali stanno per cambiare per sempre il destino della Grand Line, e i Mugiwara raggiungeranno un luogo leggendario che promette di essere uno spettacolo visivo non appena Toei Animation lo porterà in vita.
Chi vuole continuare a seguire gli attacchi più potenti di Luffy, troverà molte sorprese nel futuro della serie. One Piece è tutt’altro che finito, e il Gear Fifth non ha ancora mostrato tutto il suo potenziale.