Concluso il commovente flashback di Kuma, l’anime di One Piece torna a concentrarsi sul caos dell’Arco di Egghead. L’isola che ospita il laboratorio di Vegapunk è sotto il feroce attacco della Marina, mentre Rufy e compagni sono in pericolo mortale a causa dell’arrivo inaspettato di Saint Jaygarcia Saturn.

La sua gigantesca forma demoniaca e i misteriosi poteri rigenerativi sono qualcosa di mai visto prima dai Mugiwara. Saturn stava per uccidere Bonney, ma Kuma riesce a salvarla all’ultimo istante, in un salvataggio spettacolare.
Nonostante abbia perso la propria umanità, Kuma ha continuato a cercare sua figlia per tutto il tempo, persino fuggendo dall’Armata Rivoluzionaria, lasciando i compagni preoccupati per lui.

Bonney, che grazie al potere del suo frutto del diavolo nasconde la vera età, è in realtà solo una bambina di 12 anni terrorizzata all’idea di perdere suo padre, l’unico legame familiare che abbia mai avuto. Conoscere il passato di Kuma è stato troppo doloroso, e vederlo combattere per proteggerla la fa scoppiare in lacrime. La loro reunion dura poco: Saturn vuole eliminare entrambi.
L’episodio 1139 debutta con la nuova opening Carmine degli Ellegarden, che include la versione animata di quella che molti considerano la miglior scena della saga finale.
One Piece, il legame con Nika e Gear 5
Anche se Bonney e Rufy si trovavano sulla stessa isola, erano lontani l’uno dall’altra, quindi lei non aveva ancora visto la sua forma Gear 5.

Per Bonney, Nika il Dio del Sole è una figura estremamente importante, pur non sapendo nemmeno che aspetto abbia. Kuma, cresciuto ascoltando la leggenda di Nika e vedendo suo padre ballare la danza tradizionale, aveva trasmesso a sua figlia la stessa usanza.
Anche in punto di morte, Bonney ricorda la promessa di suo padre: Nika l’avrebbe salvata.

Questa scena, tratta dal capitolo 1106 del manga, mostra Bonney mentre assiste per la prima volta al Gear 5 di Rufy, rimanendo senza parole davanti alla sua forma mistica. Vegapunk le spiega il potere del frutto di Rufy.
A un primo sguardo può sembrare una scena semplice, ma il suo significato è profondo: Nika è il simbolo della speranza. La promessa del padre si realizza quando lei vede Nika davanti a sé, dimostrando che quella figura meravigliosa non era solo una leggenda.

Questa sequenza dovrebbe andare in onda nell’episodio 1140, previsto per il 17 agosto 2025.