L’anime di One Piece è andato in pausa inaspettatamente nell’ottobre 2024, proprio in occasione del suo 25º anniversario. La serie animata ha debuttato due anni dopo l’inizio della serializzazione del manga su Weekly Shonen Jump e da allora le due versioni sono state rilasciate quasi in parallelo. In teoria, ogni episodio dovrebbe adattare due o più capitoli per riempire i venti minuti di durata, ma nel tempo l’anime ha rallentato il ritmo perché era troppo vicino al manga. Per evitare di raggiungere il materiale originale, Toei Animation ha introdotto episodi filler e ha allungato alcune scene, facendo sembrare la narrazione più lenta.
Sebbene questa scelta abbia reso alcuni momenti più dilatati del necessario, l’esperienza complessiva dell’anime rimane eccezionale, confermando One Piece come uno degli anime più popolari di sempre. La qualità dell’animazione è migliorata notevolmente con la Saga del Paese di Wano e ha raggiunto nuovi livelli nell’Arco dell’Incidente di Egghead. Con il ritorno dell’anime, molti fan speravano in un cambiamento nel ritmo della narrazione, ma purtroppo non sarà così.
One Piece, l’anime manterrà il solito ritmo
L’anteprima dell’episodio 1123 conferma che il titolo sarà “Il mondo trema! La situazione degli ostaggi dei Cappello di Paglia”. Dato che l’episodio 1122 ha adattato il capitolo 1088 del manga, il prossimo coprirà il capitolo 1089. Inoltre, l’episodio 1124 dovrebbe intitolarsi “Assedio completo! Fuga da Egghead!”, anche se il titolo potrebbe subire lievi variazioni con l’uscita dell’anteprima ufficiale.

Quindi, sebbene la qualità dell’animazione rimarrà eccellente, il ritmo della narrazione non subirà cambiamenti. Tuttavia, gli episodi di Egghead sono abbastanza avvincenti da intrattenere i fan anche con l’aggiunta di scene extra.
L’ultimo episodio si è concluso con l’epico scontro tra i Pirati di Barbanera e i Marine, in particolare Garp e Koby. Garp è stato sconfitto dai Pirati, ma ha permesso ai membri di SWORD di fuggire da Hachinosu. Il suo destino è ancora sconosciuto nell’anime, ma il manga ha già rivelato cosa gli è accaduto. Nel frattempo, la storia si sposterà nuovamente sui Cappello di Paglia, che si trovano su Egghead insieme al Dr. Vegapunk, il più grande scienziato del mondo.
L’episodio 1123 mostrerà un fenomeno sconvolgente che scioccherà il mondo intero: la distruzione del Regno di Lulusia da parte del misterioso sovrano del mondo, Imu. I fan vedranno le reazioni dei personaggi provenienti da ogni angolo del pianeta.
Nel frattempo, la situazione su Egghead peggiora ulteriormente. L’isola è sotto assedio e l’attacco è guidato dall’Ammiraglio Kizaru. Come mostrato nell’anteprima, Kizaru – che due anni fa aveva umiliato i Cappello di Paglia a Sabaody grazie alla sua forza schiacciante – è tornato per affrontarli ancora una volta. Tuttavia, questa volta la ciurma è molto più forte rispetto al passato. Inoltre, Luffy e i suoi alleati hanno un vantaggio: un ostaggio che potrebbe essere usato come leva contro il Governo Mondiale.