Il Capitolo 1154 di One Piece sarà il prossimo della serie e proseguirà il flashback di Loki e Harold, culminando nell’evento in cui, secondo quanto riportato, il primo avrebbe ucciso suo padre. Il capitolo precedente ha rivelato importanti dettagli su come Harold sia diventato noto come il “re pacifista” nella linea temporale attuale. Tuttavia, la rivelazione più sconvolgente è stata la nascita di Loki, che ha spiegato perché sia conosciuto come il “principe maledetto” di Elbaf. Il Capitolo 1153 ha svelato che Loki è nato con occhi dall’aspetto demoniaco, portando sua madre a rifiutarlo e persino a gettarlo nel regno della morte.

Ma il piccolo Loki è tornato, scalando le montagne per sopravvivere. Poco dopo, la madre si è ammalata e ha rivelato una profezia: un giorno Loki avrebbe ucciso suo padre. Questo ha fatto sì che la nazione lo etichettasse come un mostro, accusandolo di ogni sventura. Il flashback ha quindi ridipinto Loki non come un villain, ma come un eroe tragico di Elbaf, pronto a sacrificare se stesso per il bene del suo popolo. Con il destino di Loki ormai chiarito, manca solo da svelare cosa è realmente accaduto con la morte di Harold – il fulcro del prossimo capitolo. Tuttavia, i fan dovranno attendere un po’, dato che la serie sarà in pausa la prossima settimana.
Data e orario d’uscita del Capitolo 1154 di One Piece
Il Capitolo 1154 di One Piece sarà pubblicato nel numero 33 di Weekly Shonen Jump, previsto per lunedì 14 luglio 2025, a mezzanotte (ora giapponese). A causa del fuso orario, il capitolo sarà disponibile in Occidente domenica 13 luglio, agli orari seguenti:
- 11:00 (ET – Eastern Time)
- 8:00 (PT – Pacific Time)
- 10:00 (CT – Central Time)
- 16:00 (GMT – Greenwich Mean Time)
Il capitolo sarà leggibile gratuitamente su Manga Plus e Viz Media. Entrambe le piattaforme permettono la lettura gratuita dei primi e degli ultimi tre capitoli di One Piece, insieme ad altri titoli Shonen in corso. Gli utenti con abbonamento all’app Manga Plus di Shonen Jump avranno accesso anche ai capitoli più recenti.
Il Capitolo 1154 potrebbe concludere il flashback di Loki
L’obiettivo principale di questo flashback è spiegare cosa è realmente accaduto nel giorno della morte di Harold. Dai pochi indizi emersi finora, sembra che Harold sia stato trasformato in una creatura demoniaca, simile a Dorry e Brogy nel presente. Il pezzo mancante del puzzle è capire come e perché Imu sia riuscito a trasformarlo, soprattutto considerando che Harold era un tempo alleato del Governo Mondiale.
È possibile che, inizialmente, Harold abbia collaborato con il Governo nella speranza di un mondo unito e libero. Ma nel tempo, il suo spirito guerriero e la volontà del Governo di ottenere il potere dei giganti potrebbero aver portato a una manipolazione simile a quella dei Cavalieri degli Dei. Un elemento chiave potrebbe essere il Frutto del Diavolo leggendario custodito a Elbaf, forse lo stesso mangiato da Luffy. Poiché Imu teme da sempre il ritorno di Nika, potrebbe aver manipolato Harold per ottenere il frutto con la forza.
Forse, venuto a sapere che il Governo Mondiale si era impossessato del frutto, Shanks è intervenuto quel giorno tragico per recuperarlo – missione che poi ha portato Luffy a mangiarlo. Se così non fosse, il flashback potrebbe comunque rivelare la vera natura del Frutto del Diavolo leggendario. Tuttavia, con poco altro da aggiungere al dramma di Loki, è molto probabile che il Capitolo 1154 chiuda il flashback. Peccato solo per la pausa.
One Piece è disponibile in lettura gratuita su Viz Media e Manga Plus.