Benvenuto in questa recensione del nuovo episodio di One Piece!
Inutile dire che qui parleremo di ciò che è accaduto nell’episodio, pertanto chiunque non lo avesse visto, si troverebbe una barca di spoiler di seguito. Si consiglia la lettura ad un pubblico consapevole o per il quale, anche se è spoiler, chissene!
E adesso iniziamo!
Cosa accade nell’episodio 1121 di One Piece
L’episodio inizia con un flashback subito spiegato: si vedono due persone (uno di queste è evidente sia Aokiji) che prendono a pugni delle navi da guerra. Nel presente, un viceammiraglio spiega ai due giunti sul posto che quelle navi, soprannominate corazzate da box, sono in realtà ridotte in quello stato perché ripetutamente prese a pugni da Garp come allenamento quotidiana.
Si torna sull’isola di Barbanera, dove il risveglio del gigante San Juan Wolf manda nel panico i marines presenti, ma con un singolo pugno Garp lo fa volare per diversi metri direttamente in mare.
Anche un altro sottoposto prova ad attaccare Garp, che finisce però con il distruggere gran parte degli edifici dell’isola. Quando il viceammiraglio riceve la chiamata da parte dei suoi sottoposti che lo informa che le persone prigioniere sull’isola sono tutte in salvo, lui e i marine rimasti si preparano alla ritirata.
Durante la fuga, Kobi cade in trappola e Garp si fa trafiggere da una spada per salvarlo da una ferita mortale. Nonostante la ferita, il viceammiraglio atterra colui che gliel’ha procurata, Shiriu. I pirati, pensando di poter avere un’opportunità ora di sconfiggerlo, provano ad attaccarlo, ma Kuzan li congela affermando che non potrebbero mai vincere, per poi attaccarlo lui stesso.
Nuovo flashback: viene rivelato il momento in cui Garp e Kuzan diventano maestro e allievo. Inoltre, si vedono scene delle loro interazioni, specialmente quando la famiglia di Garp va al di fuori di quella che lui considera la retta via.
Tornati al presente, continua lo scontro tra Garp e Kuzan, che finisce in un pareggio. La situazione già terribile peggiora quando l’intera isola si risveglia e minaccia di attaccare la nave della marina con i prigionieri salvati a bordo.
E con l’enigmatica frase di un Garp ancora a terra, “La giustizia vincerà”, termina l’episodio.
Impressioni su One Piece 1121
Questo episodio è stato decisamente meno pieno di concetti e con un numero maggiore di scene d’azione.
Il momento che mi ha decisamente dato fastidio, anche se si sa, i buoni si fanno ingannare facilmente, è stato quando Kobi è caduto nella trappola dei pirati nemici, cosa che ha causato il ferimento di Garp. Lui stava fuggendo con quelle persone qualche puntata fa e avrebbe dovuto intuire che quella donna (che per la cronaca non aveva nemmeno le catene ai polsi come tutti gli altri e indossava abiti pulitissimi) era in realtà un pirata.
Molto belle le scene del passato di Garp e Ayanokoji, come l’introspezione del dilemma interiore di quest’ultimo (che assieme alla vittoria dell’altro ammiraglio lo ha portato a lasciare la Marina).
Colpo di scena finale molto bello e sinceramente spero che non si passi ad un altro argomento adesso (il dubbio è dovuto al riassunto finale), dato che la storia si è presa già una settimana di pausa con l’episodio speciale della settimana scorsa.