Omae wa tsuyosugita to nakama ni uragirareta “moto esuranku bōken-sha” wa, inaka de surōraifu o okuritai
L’opera verticale a colori di Chiptune intitolata Omae wa tsuyosugita to nakama ni uragirareta “moto esuranku bōken-sha” wa, inaka de surōraifu o okuritai (Un ex avventuriero di grado S che è stato tradito dai suoi amici che pensavano che fosse troppo forte e vuole vivere una vita lenta in campagna) ha iniziato la serializzazione sull’app Comic Garde+.

Quest’opera è una versione a fumetti basata sul romanzo. Luke Otthyde, il più forte avventuriero di grado S del regno, era così abile da poter uccidere un drago con il potere di distruggere un paese con un solo drago. Il paese lo vede come una minaccia e decide che Luke sarebbe stato il prossimo mostro da eliminare.
Luke viene tradito dai suoi fidati amici e perde la vita.
Pochi mesi dopo, la storia inizia quando un uomo con un elmetto nero con poteri superiori a quelli di Luke appare in un remoto villaggio.
Ruento genjū chōsei-shi
La nuova serie di Marina Abe intitolata Ruento genjū chōsei-shi (Luent Phantom Beast Coordinator) è iniziata nel numero di luglio di ASUKA edito da KADOKAWA.
Questo numero contiene tre storie, per un totale di 82 pagine.

La storia è ambientata a Luent, un mondo in cui vivono uomini bestia e bestie mitiche, e descrive il viaggio dell’uomo bestia Palm e del suo bambino randagio, la mitica bestia Poro. Palm è un toelettatore per animali mitici e viaggia svolgendo lavori come tagliare le unghie e i capelli troppo cresciuti. La storia inizia quando Palm incontra un nuovo tipo di bambino parlante, una bestia mitica.