Avevamo già parlato di Olympia Kyklos. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il dodicesimo numero di quest’anno della rivista Grand Jump di Shueisha ha rivelato che il manga Olympia Kyklos di Mari Yamazaki tornerà dalla pausa nel prossimo numero della rivista il 1 giugno e si avvicinerà al culmine.
Il manga è andato in pausa nell’agosto dello scorso anno in modo che Yamazaki possa fare il lavoro preparatorio sul manga. Inizialmente era stato annunciato con un ritorno in inverno.
Crunchyroll ha precedentemente trasmesso in streaming Extra Olympia Kyklos (Bessatsu Olympia Kyklos), l’anime televisivo.
La trama di Olympia Kyklos
Demetrios era un giovane dell’antica Grecia che era un apprendista vasaio, ma anche un otaku piuttosto timido. Nonostante si dedicasse alle arti, fu benedetto da un talento atletico naturale.
Un giorno, viene trascinato in un conflitto di villaggio. Demetrios contempla quanto sia impotente, ma poi viene colpito da un fulmine! Quando si riprende, non è più in Grecia, ma in una terra straniera dove non riesce a capire la lingua e le persone hanno un aspetto piuttosto diverso.
Sì, in qualche modo è finito a Tokyo nel 1964! Ovviamente, Demetrios non ha idea di cosa sia il Giappone. Che ne sarà di lui?!
Il franchise di Olympia Kyklos
Yamazaki (Thermae Romae, Steve Jobs) ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Grand Jump a marzo 2018. Il manga viene pubblicato una volta al mese sulla rivista. Shueisha ha pubblicato il sesto volume del manga nell’agosto 2021. L’anime televisivo Extra Olympia Kyklos è stato presentato in anteprima nell’aprile 2020.
Yamazaki ha terminato il suo manga Thermae Romae nel marzo 2013. Il manga ha ispirato un anime di tre episodi nel 2012 e due film live-action con Hiroshi Abe e Aya Ueto.
Fonti: Sito Grand Jump