Uno degli shojo manga più apprezzati degli ultimi anni arriva anche in Italia.
Il primo volume di A sign of affection sarà disponibile dal 25 maggio in formato cartaceo e sullo shop digitale di Star Comics.
Yuki è una studentessa universitaria sordomuta dalla nascita. Un giorno, in un momento di difficoltà sui mezzi pubblici, viene aiutata da un ragazzo che frequenta la sua stessa università, Itsuomi. Nonostante lui parli diverse lingue, non conosce la lingua dei segni, ma ciò non gli impedisce di comunicare comunque con Yuki, con naturalezza e disinvoltura.
Da quel primo incontro, il cuore di Yuki viene invaso da emozioni mai provate prima, sensazioni a cui non sa dare un nome e che, giorno dopo giorno, si impadroniranno sempre di più di lei.
I disegni espressivi e delicati del duo di autrici suu Morishita incorniciano una questa dolce storia d’amore tra l’innocente e candida Yuki e il ragazzo popolare e sicuro di sé che cambierà per sempre il suo mondo. Ma ciò che prova Yuki è vero amore o semplice ammirazione? I due riusciranno a trovare il modo per comunicare l’un l’altra i propri sentimenti?
Oltre alle difficoltà che caratterizzano le relazioni tra giovani, infatti, il rapporto tra i due dovrà necessariamente tenere conto della componente legata alla disabilità e alle difficoltà di comunicazione che potrebbero verificarsi nella vita di tutti i giorni.
A sign of affection, premiato in patria come “Fumetto shojo più consigliato dai librai giapponesi”, esplora con estrema sensibilità e realismo il tema della disabilità e delle difficoltà che essa comporta, regalando preziosi spunti di riflessione a chi si immerge tra le pagine del manga. Degna di nota è inoltre la cura nel rappresentare l’affascinante lingua dei segni. Le autrici si sono avvalse dell’aiuto di un’esperta che insegnasse loro la variante della lingua dei segni codificata manualmente, utilizzata nella vita di tutti i giorni.